“AperiAVIS”: le comunali AVIS unite per festeggiare la Giornata del Donatore con i giovani

In occasione della Giornata del Donatore, il gruppo giovani AVIS organizza “AperiAVIS”, un evento speciale che unisce più realtà locali per celebrare il valore della donazione e coinvolgere i giovani in un momento di festa e sensibilizzazione.

L’appuntamento è per venerdì 20 giugno alle ore 19:00 presso il Bar Otium, all’interno del Parco Fluviale di Castelbellino. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni, donatori e non.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le comunali AVIS di Moie, Staffolo, Cupramontana, San Paolo di Jesi, Serra San Quirico, con il supporto dell’AVIS Provinciale di Ancona, e vede anche la partecipazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Castelplanio. Una rete di realtà associative che hanno scelto di unirsi per trasmettere, soprattutto ai più giovani, l’importanza del dono e del volontariato come forma concreta di cittadinanza attiva.

Il presidente di AVIS Moie Perticaroli Giovanni, ha espresso grande orgoglio per l’entusiasmo e l’impegno del gruppo giovani, sottolineando come iniziative come questa rappresentino il futuro dell’associazione: coinvolgente, aperta e capace di parlare il linguaggio delle nuove generazioni.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 13 giugno tramite il QR Code disponibile sui canali social ufficiali.

AperiAVIS non è solo un evento: è un invito a scoprire quanto può essere semplice fare la differenza, insieme.

Redazione

Articoli Recenti

ContraGigantes: il Don Chisciotte secondo Teatro Nucleo. Un’indagine scenica tra potere, dissenso e visioni sovversive

Nel nuovo lavoro di Horacio Czertok, ContraGigantes, prodotto dalla storica compagnia Teatro Nucleo di Ferrara, il capolavoro di Cervantes viene…

3 mesi ago

La seconda tappa del “Wine concert” ospitata dal Podere Vito Cardinali di Morro d’Alba

Morro d’alba - il Podere Vito Cardinali di Morro d’Alba ospita il “Wine concert” del pianista Ruben Micieli, per il…

4 mesi ago

Piccola Compagnia della Magnolia presenta ENRICO IV tragedia Venerdì 1 agosto 2025, ore 21.30 nell’ambito di Premio Nazionale Franco Enriquez – città di Sirolo

La Piccola Compagnia della Magnolia e il CTB – Centro Teatrale Bresciano, in coproduzione con Operaestate Festival e con il…

4 mesi ago

“Folli d’arte e d’amore” Festival e Premio per un Teatro Universale della Creatività

Prende avvio il progetto culturale Folli d’Arte e d’Amore, un festival e premio dedicato alla valorizzazione del teatro e delle…

4 mesi ago

Saggio di fine corso all’EnriquezLab: in scena “Il treno ha fischiato di Luigi Pirandello”

Ancona – Giovedì 18 luglio, alle ore 21,30, andrà in scena al Teatro Cortesi Il treno ha fischiato, breve adattamento della novella…

4 mesi ago

Sirolo celebra l’arte di Elena Mannini con la mostra “Vestire il Teatro 2”

Un omaggio alla grande costumista italiana del secondo Novecento Dal 15 luglio al 30 agosto 2025, il Teatro Cortesi di…

4 mesi ago