MARCHE – Ieri avevamo dato notizia del nuovo volo per Sharm El Sheik dall’aeroporto di Falconara Marittima ma arriva oggi una nuova notizia simile che vede arrivare destinazioni ancora più lontane, la Cina.
I telegiornali nazionali stanno seguendo il viaggio del primo ministro cinese in Italia, a Roma e successivamente Palermo, con i vari accordi che vengono firmati. In tutto questo, il presidente della regiona Marche Luca Ceriscioli da un importante annuncio: “Oggi è un giorno molto importante per la regione Marche. A Roma abbiamo firmato il Memorandum d’intesa del progetto Italia Top Destination, fondamentale per lo sviluppo di progetti di cooperazione in ambito culturale, turistico e commerciale con il Tour Operator di Stato Cinese CITS (China International Travel Service).
Presto avremo voli diretti che collegheranno la Cina alla nostra regione grazie all’aeroporto di Ancona, riprendendo il collegamento nato secoli fa con Matteo Ricci che partì dalle Marche per raggiungere proprio il paese asiatico.
Il legame che abbiamo instaurato con il più grande operatore turistico del mondo significa avere la possibilità di attrarre nei nostri territori moltissimi visitatori e al tempo stesso anche nuove opportunità di business per il sistema imprenditoriale marchigiano. Un successo di cui siamo orgogliosi per crescere sempre più e fare un salto di qualità straordinario”.
Lascia un commento