Arte in vetrina, un dono di Natale - Password Magazine
banner fondazione

Arte in vetrina, un dono di Natale

JESI – Si è svolta questo pomeriggio, alle ore 17.00 l’inaugurazione di “Arte in Vetrina – Un dono per Natale”. Iniziativa natalizia del Rotaract Club di Jesi nel centro storico della città.

“Arte in Vetrina – Un dono per Natale” arricchirà il Natale a Jesi fino il 6 gennaio.
Cinque vetrine tra Via Pergolesi, Piazzetta Angelo Ghisleri, Via Federico Conti e Palazzo Battaglia saranno arricchite da opere d’arte di giovani artisti del territorio.
“Con “Arte in Vetrina – Un dono per Natale” vogliamo valorizzare e promuovere le capacità artistiche dei giovani talenti, far rivivere una parte di centro storico di Jesi che ultimamente, purtroppo causa crisi, è stato privato di molte attività commerciali. – spiega la presidente del Rotaract Club di Jesi, Benedetta Rosini – La sensibilità degli artisti ci permette anche di contribuire al service distrettuale Airc per contribuire alla ricerca contro il cancro: una parte della vendita delle opere, qualora venissero vendute, sarà destinata al progetto rotaractiano dell’Airc”.

Le vetrine sono state gentilmente concesse dai proprietari dei locali che in questo periodo non sono utilizzati da attività commerciali, per questo il Club ringrazia: Paolo Sardella, Maurizio Maurizi, Palazzo Battaglia, Costantino Ricci, Margherita Zappelli, Giovanni Zullo.
Si ringraziano inoltre: Rotary Club di Jesi, Con Gusto, Esitur Viaggi, Elettrocentro, Artemisa, Mattoli, Società Agricola La Staffa.
Il club e gli artisti saranno in diretta radiofonica martedì 15 dicembre dalle ore 18.35 sulle frequenze di radio Studio 24, FM 88 – 90.8, ospiti del talk show “Il divano a pois” di Alessio Miranda.

I nomi degli artisti sono: Andrea Bassetti, Alex Bilò, Gabriele Marchegiano, Federico Moretti, Cristiana Ricciotti e Andrea Silicati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*