Arte orafa jesina, in via degli Orefici la prima Boutique-Museo di Maria Marchegiani | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Arte orafa jesina, in via degli Orefici la prima Boutique-Museo di Maria Marchegiani

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Ci sono gioielli che non nascono a Parigi e nemmeno a Milano….né  a Vicenza o Ponte Vecchio… Ci sono gioielli pregiati, che invece, nascono a Jesi: città famosa per la sua storia di arte orafa ed un  passato economico glorioso.  Gioielli preziosi che nascono dopo anni  di studi ed esperienza, gioielli di un gusto raffinato ed unico,  design innovativo e ricercato, vere opere d’arte frutto della creatività della designer e gemmologa Maria Marchegiani, proprietaria del brand “Marchegiani Italian Jewels”.

Diplomatasi come maestro d’arte a Jesi e alla scuola dello scultore Arnaldo Pomodoro, mentre studia, fa esperienza nei laboratori jesini e infine diviene Perito Gemmologo sul diamante. Maria Marchegiani inizia la sua attività nel 2004 aprendo il primo laboratorio artistico orafo in Via degli Orefici a Jesi, ottenendo dalla  camera di commercio il riconoscimento di Marche Eccellenza Artigiana. Qui disegna e realizza sue opere di gioiello sintesi della  tradizione orafa jesina e innovazione tecnologica odierna, creando gioielli preziosi con materiali insoliti, gemme rare e design unico.

Per lei il gioiello è espressione di chi lo indossa e ogni sua opera è una piccola scultura che si fonde perfettamente alla persona che lo detiene esaltandone  la personalità, l’eleganza e rimanendo un pezzo unico appartenente ad essa.

Il 14 ottobre 2016, dopo anni di studi, ricerche, esperienze, richieste sempre più frequenti e un data-base di clientela importante, finalmente l’inaugurazione della nuova  Boutique-Museo  nel cuore di Via degli Orefici a Jesi.

Durante la serata, aperta dalle autorità, sarà inaugurato un meraviglioso museo del gioiello adibito nelle sale medioevali della boutique MARCHEGIANI. Si tratta di una  piccola raccolta di attrezzi e gioielli creati a Jesi dal ‘700 fino al  ‘900 tramandati nei secoli che testimoniano la fiorente attività degli orafi tra cui Lucagnolo dov’ è situata la boutique Marchegiani. In contemporanea verrà presentato il nuovo brand “MARCHEGIANI Italian Jewels”, già registrato in tutto il mondo che ha ambizioni e traguardi importanti che rispecchiano la qualità ed unicità del brand stesso.

Marchegiani Italian Jewels ha raggiunto traguardi importanti accorciando i tempi di un normale brand. Uno questi la realizzazione della nuova Boutique-Museo con un concept store unico al mondo mix tra design minimalista e storia. Concept store che ha tutte le carte in regola per affacciarsi nelle piazze più importanti e replicare boutique nelle città più belle del mondo.

Marchegiani lavora anche in co-branding con brand e nomi già riconosciuti a livello mondiale, per citarne alcuni la collezione gioielli Coltorti handemade, la collezione Lusso Di-vino per la famosa casa vinicola Garofoli, la collezione omaggio ad Elisa di  Francisca, sua cliente nonché testimonial del brand.

Marchegiani Italian Jewels sviluppa  contatti con personaggi importanti per la realizzazione di eventi privati dedicati al mondo del lusso e crea le trattative in corso con altri brand e personaggi importanti per la realizzazione di altre linee co-branding. Inoltre  offre il servizio “Specialist Jewels Designer” per i clienti  importanti e cioè la possibilità di avere a domicilio il designer e  gemmologo per la realizzazione di pezzi unici totalmente  personalizzabili.

Il brand realizza i prototipi ed i pezzi unici nei laboratori interni con i propri artigiani qualificati e si affida ai migliori artigiani  italiani per le produzioni e le richieste particolari delle collezioni in co-branding. Grazie ai suoi broker  ricerca ed acquista pietre direttamente e si affida alle taglierie  specializzate per dei tagli particolari.

Alla serata di cocktail di inaugurazione si potranno degustare  bollicine Garofoli e i sigari Davidoff con un tocco di eleganza e moda Coltorti. Madrina della sera Elisa di Francisca che sfilerà con le nuove  collezioni MARCHEGIANI Italian Jewels e saranno presenti diversi vip e personalità locali e non.

L’ingresso al party, ovviamente, sarà rigorosamente per i fortunati  che avranno ricevuto l’invito.

 

 

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.