Asp 9 e 'Profilo di comunità': se ne parla a Villa Borgognoni | Password Magazine

Asp 9 e ‘Profilo di comunità’: se ne parla a Villa Borgognoni

Il presidente Asp9 Marasca illustra il Profilo di Comunità. A fianco, il direttore Pesaresi

JESI – Sarà presentato giovedì sera, nel giardino di Villa Borgognoni, il Profilo di Comunità elaborato dall’Asp Ambito 9 per avere un quadro conoscitivo delle caratteristiche della popolazione residente nel territorio dei 21 Comuni, delle sue problematiche e dell’articolazione dei servizi e delle risorse presenti.

“Si tratta di una importante occasione di partecipazione – ha sottolineato al riguardo il presidente dell’Asp Matteo Marasca – per ragionare insieme sul nostro sistema di welfare e sulla possibilità di implementare, anche in sinergia con il mondo del terzo settore, i servizi offerti alla nostra comunità”. 

L’appuntamento è fissato alle ore 18.00 con i saluti introduttivi, oltre che di Marasca, anche del presidente dell’assemblea dei soci Sandro Barcaglioni. Sarà poi il direttore dell’Asp Franco Pesaresi ad illustrare i punti salienti del corposo lavoro: una lettura ragionata dei bisogni della popolazione e, come tale, prezioso strumento di supporto proprio per la programmazione delle politiche sociali e socio-sanitarie del territorio stesso. 

Spazio sarà poi dato al dibattito con gli interventi delle istituzioni, del volontariato, del terzo settore e di tutti coloro che, a vario titolo, desiderano portare il proprio contributo. Concluderà la serata il sindaco di Jesi Massimo Bacci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.