Da Jesi, palloncino Avis vola fino in Croazia | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Da Jesi, palloncino Avis vola fino in Croazia

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

In queste giornate uggiose e fredde, una notizia che ci scalda il cuore.
Ieri, Martedì 20 febbraio l’Avis di Jesi ha ricevuto una lettera contenente un biglietto con il messaggio di pace lanciato da Jesi il 6 gennaio scorso, in occasione del tradizionale lancio dei palloncini “2000 idee per la pace”.

La lettera arriva da un paesino della Croazia, BEGOVO RAZDOLJE, una frazione della Municipalità di MRKOPALJ, nell’interno montuoso della Croazia.

La famiglia che ha trovato il palloncino si chiama Stritof e – secondo quanto dichiarato dall’Avis Jesi, lo ha trovato il pomeriggio stesso del 6, alle ore 16,30, appeso ad un albero.

Quindi, avendolo lanciato da Jesi alle 12 , in meno di 5 ore il palloncino è volato in Croazia percorrendo, in linea d’aria, circa 300 km.

Da Jesi, palloncino Avis vola fino in Croazia

Chi è il bambino che ha lanciato il palloncino con il messaggio di pace? Si chiama Federico Gastreghini e  frequenta il secondo anno di scuola materna.

Per il secondo anno consecutivo, nel 2017 Modica in Sicilia, i palloncini della pace della Consulta, che volano nel cielo e portano il messaggio di pace, vengono raccolti da persone lontane da noi geograficamente ma vicine nel cuore nella condivisione del valore universale della Pace.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.