Babbi Natale in Harley, Slitta, mercatini e animazioni: la magia del Natale invade il centro | | Password Magazine

Babbi Natale in Harley, Slitta, mercatini e animazioni: la magia del Natale invade il centro

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
JESI – Il Natale accende la magia in città. Tantissimi gli eventi che, nella giornata di ieri, hanno accompagnato lo shopping in centro. Animazioni e artisti di strada in via Pergolesi per l’iniziativa “Vivi via degli Orefici”, mercatini di hobbisti in piazza Colocci, Spontini, Indipendenza e Ghislieri, castagne e vin brulé in piazza della Repubblica con la casetta dell’Ente Palio, truccabimbi e l’intrattenimento con i “Suonati di Natale”. E poi la grande Slitta di Babbo Natale e le letture di favole davanti al Teatro con la campionessa Elisa Di Francesca. Alle 19.30, tantissimi Babbi  Natale in Harley Davidson da Corso Matteotti hanno raggiunto la piazza portando allegria e viviacità alla festa.
Oggi in centro si replica con una seconda carrellata di eventi in programma. Stamattina, sfilata dei cani vestiti da Babbo Natale a cura di Jesi Centro, a partire dalle ore  10.30 con ritrovo all’Arco Clementino e passeggiata lungo il Corso Matteotti. A presentare l’evento Selena Abatelli che ha premiato i più simpatici davanti la Chiesa di San Nicolò.
Aperti da stamattina  nelle piazze del centro amche i mercatini degli hobbisti mentre proseguiranno anche nel pomeriggio di oggi le attività di “Vivi via degli Orefici”.
Alle ore 17:00, a Palazzo Pianetti, canzoni, filastrocche e laboratorio su S. Lucia (info: 0731 53834) mentre al Museo Diocesano, visite guidate con Grand Tour Cultura “Percorsi di soccorsi” presso la Biblioteca e Palazzo Bisaccioni.
Alle 17.00, tornano castagne e vin brulé in piazza della Repubblica con l’Ente Palio San Floriano e truccabimbi, mentre lungo Corso Matteotti La Slitta di Babbo Natale farà il bis.
Alle ore 18.00, presso la Chiesa di S. Giovanni Battista Concerto di Natale  per la Croce Rossa Orchestra e Coro della Scuola Musicale Pergolesi. Al Teatro Moriconi “Il viaggio che vorrei”, presentazione del libro di Sergio Cardinali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.