Matt Cancelleria
Vai al Sito

Babbi Natale voleranno in piazza, 16 le iniziative nel weekend a Jesi

JESI – Dopo la partecipatissima inaugurazione della scorsa settimana, Jesi Natale 2018 inizia a fare sul serio questo weekend. Già da ieri è attivo il mercatino solidale organizzato dalla Consulta della Pace presso palazzo dei Convegni. Questa sera inizierà la gara di ballo internazionale al PalaTriccoli, organizzata da MaMo Dance che vedrà la partecipazione di centinaia di atleti da tutto il mondo impegnati in gare di ballo.

Sempre oggi, al Circolo Cittadino dalle 18:00, “Lo strano caso del canone inverso”, Lezione-concerto tenuta dal M° Paolo Marzocchi, mentre alle 17.00, nei Locali ex Appannaggio di Corso Matteotti, inaugurazione della mostra “Libri d’Artistico, quando i libri diventano
opere d’arte ” organizzata dal Liceo Artistico.

Sabato 8, alle ore 9.45 presso la Chiesa di San Giovanni Battista, verrà eseguito un concerto di musica sacra mentre alle 17:00 in piazza Spontini si svolgerà la festa di Natale della Jesina Pallanuoto.

Domenica all’insegna dei musei con il concerto della Corale Santa Lucia presso Palazzo Pianetti alle 17:30, mezz’ora prima invece, al Museo Diocesano, potremo partecipare a “Semi di luce! Aspettando Santa Lucia” laboratori per bambini e famiglie.

Ed ora veniamo agli eventi di Piazza della Repubblica con al centro l’albero palco che tanto ha diviso le opinioni per la sua estetica ma allo stesso tempo ha unito per la sua utilità. La domanda di partecipazione sta riscuotendo un grande successo e gli spettacoli di questa settimana sul palco vedranno le esibizioni, sabato, del Priscilia Gospel alle 18:00 e, successivamente, un concerto della Scuola Lorenzini guidata dal Professor Merli. Domenica invece avremo alcuni brevi momenti guidati da Graziano “Figaro” Fabrizi e, alle 18:30, uno spettacolo della Ginnastica ritmica UISP, seguito alle 19:00 da quello della ginnastica ritmica.

Sempre domenica, in Piazza della Repubblica dalle 17:00, l’evento forse più particolare di questo Natale jesino all’insegna delle novità. “Slack in the city” i babbi Natale volanti. Già questa mattina era possibile vedere l’installazione di funi a circa 20 metri di altezza dove, verosimilmente, si esibiranno gli artisti. Un evento organizzato da JesiCentro in collaborazione con il comune di Jesi.

Sempre attivo il concorso “Accendi Natale”, la casetta di San Floriano in Piazza della Repubblica e le attività “La Montagna Scende a Jesi” che coinvolgono tutti i locali del centro storico.

 

 

1 Commento su Babbi Natale voleranno in piazza, 16 le iniziative nel weekend a Jesi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*