Bacci: «Caterpillar, vertenza chiusa: dignità al lavoro» | Password Magazine

Festival Pergolesi

Bacci: «Caterpillar, vertenza chiusa: dignità al lavoro»

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – «La chiusura della vertenza Caterpillar è uno straordinario risultato per i lavoratori e per la comunità tutta che sin da subito si è sentita coinvolta e ha dato un grande supporto, contribuendo alla risoluzione della vertenza».

Così il sindaco di Jesi Massimo Bacci commenta la chiusura definitiva della vertenza Caterpillar e la conciliazione individuale di oltre 100 lavoratori dopo che nello scorso dicembre la multinazionale aveva deciso la chiusura dello stabilimento di Jesi e il conseguente licenziamento di 189 lavoratori oltre ai contratti a termine presenti.

Vertenza Caterpillar, concluso accordo sindacale definitivo

 «E il primo grazie va al ministro Giorgetti che, non soltanto ha accolto positivamente la richiesta di derogare alla prassi ministeriale che prende solo in considerazione le crisi industriali con più di 200 dipendenti avviando il tavolo di concertazione, ma insieme ai suoi collaboratori ha trovato anche l’azienda subentrante. Mi aveva garantito il suo personale impegno nel contatto che avevamo avuto a suo tempo e grazie alla sua guida è stato centrato l’obiettivo.
Ugualmente ringrazio le altre istituzioni coinvolte, in particolare la Regione Marche determinante durante la fase delle trattative, le rappresentanze sindacali dei lavoratori e dell’ industria.
La dignità degli uomini passa sicuramente attraverso la possibilità di avere un lavoro. Viva il lavoro, viva la nostra comunità».
Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.