Bancarelle in centro e musei aperti fino a Pasquetta

JESI – Shopping e musei aperti nel centro di Jesi per la Pasqua. Da domani fino a lunedì di Pasquetta, espositori provenienti dalla Vallesina e da tutta la regione saranno posizionati con i loro stand lungo Corso Matteotti per “Pasqua per il corso“,  una ricca rassegna di prodotti artigianali e sapori della tradizione.

Una iniziativa della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro Urbino con il patrocinio del Comune e la collaborazione della associazione Ape & Co: dalle 9 alle 21, per tre giorni, protagoniste saranno le tipicità enogastronomiche della nostra terra, tantissime creazioni uniche, frutto di estro e di ingegno e un campionario della manualità e dell’artigianalità del territorio, con articoli di pelletteria e abbigliamento, ricamo, cappelli, e ancora ceramiche e decorazioni, e tanto altro.

Per chi vorrà approfittare del prossimo week end per visitare i musei della città, domenica e lunedì saranno aperti la Pinacoteca civica (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19), il Museo Diocesano, il Museo di Palazzo Bisaccioni (9.30-13 / 15.30-19.30).

Alle 17.00 di domenica e di lunedì, visita guidata del centro storico e della Galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti, con partenza da piazza della Repubblica (davanti l’Ufficio Turismo). Costo: 5 euro, gratuito per i ragazzi fino 14 anni.

Per gli amanti della natura, lunedì di Pasquetta sarà aperta ai visitatori anche la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi, secondo gli orari 9-13  e 15-19

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo, aperto nei prossimi giorni la mattina dalle 10 alle 13.00. (tel. 0731 538420).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*