Basket, presentata la "Simonetta Cup – Trofeo Carolina Paesani" | Password Magazine
Festival Pergolesi

Basket, presentata la “Simonetta Cup – Trofeo Carolina Paesani”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Presentata nella sede dell’Aurora Basket la XVIIma edizione della  “Simonetta Cup –  Trofeo Carolina Paesani”, che si terrà dal 2 al 4 giugno prossimi con gare in programma alla palestra “Novelli” e in piazza della Repubblica.

La manifestazione sportiva, destinata ai nati nel 2004/2005 – quindi a giovani cestisti che non erano ancora nati quando già si svolgevano le prime edizioni – vedrà schierate al via  otto squadre suddivise in due gironi.

Girone Arancio: Aurora Basket Jesi – VL Pesaro – Basket Fossombrone – Perugia Basket

Girone Blu: CAB Stamura Basket – Robur Family Osimo – Nuovo Basket Aquilano – Pozzuoli Basket

Esordio venerdì 2 giugno alla palestra “Novelli” (10.00) quando si troveranno di fronte l’Aurora e la VL Pesaro.

Semifinali (10.00) e finale(17.30) domenica 4 giugno in piazza della Repubblica

“Questo torneo – ha sottolineato il presidente della prestigiosa azienda di abbigliamento per bambini “Simonetta”, Roberto Stronati – è ormai un punto di riferimento a livello giovanile. Un traguardo molto importante questi 17 anni anche perché il basket, per me, è lo sport più bello. Ringrazio l’Aurora e il Comune per la loro disponibilità”.

L’assessore allo sport Ugo Coltorti ha sottolineato come sia “importante dare senso di continuità a una manifestazione che ci permetterà di vedere belle gare, giocate con quello spirito sportivo che accomuna i giovani. Certo, quest’anno è stato più complicato organizzare l’evento anche per la concomitanza di altre manifestazioni che porteranno in città tanti atleti e delle elezioni.Ma tutto è andato per il meglio”.

Salvatore Cagnazzo, responsabile del settore giovanile aurorino ha spiegato che “si è lavorato per mantenere alto il livello tecnico e le scelte sono state mirate. La nostra squadra sarà rinforzata con elementi provenienti da Montegranaro, Macerata e Adriatico Ancona. Rispettando la tradizione della formula dell’ospitalità, quest’anno abbiamo deciso che Nuovo Basket Aquilano sarà in tutto e per tutto nostro ospite, anche le famiglie al seguito. Un gesto di solidarietà verso ragazzi che certo hanno vissuto brutti momenti a causa del sisma”.

L’amministratore unico dell’Aurora Basket, Altero Lardinelli, ha ribadito che “si tratta di un bel traguardo perché consente di guardare con fiducia al futuro. Vedrete ragazzi che un giorno potrebbero calcare grandi palcoscenici”.

Servizio: Pino Nardella /Foto: Candolfi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.