Beach Soccer, Jesi applaude il successo azzurro | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Beach Soccer, Jesi applaude il successo azzurro


JESI – Gli azzurri di Maurizio Iorio fanno sognare gli Jesini nella quarta tappa del Tour 2015 International Beach Soccer disputata fra sabato e domenica presso Piazza della Repubblica. In una cornice splendida, sia per l’ambientazione sia per il pubblico presente, numerosissimo e appassionatissimo, l’esperimento di riportare la sabbia nel centro cittadino  a distanza di tanti anni dalla precedente occasione si è rivelato vincente: l’Italia ha confermato la superiorità già evidenziata nelle scorse settimane, superando anche lo scoglio rappresentato dalla Francia.

Dopo i trionfi dei precedenti weekend a Marciana, in Toscana, e a Silvi Marina, in Abruzzo, gli azzurri hanno calato il tris: per avere la meglio sui francesi, però, non sono però bastati i tre tempi regolamentari; si è dovuto ricorrere all’extratime, ancora una volta deciso da Marco Delvecchio che siglando una doppietta in Finale ha portato a quota nove i gol realizzati nel weekend. Il bomber assoluto del torneo ha fatto esplodere la IBS Arena di Jesi, che ha tributato una vera e propria ovazione agli azzurri. Onore però anche alla Francia, avversario durissimo da battere, e a Brasile e Germania che hanno regalato uno splendido spettacolo anche nella finale per il terzo posto.

Nel salutare la città che ha ospitato la competizione questo week end, Maurizio Iorio ha omaggiato il sindaco Massimo Bacci e l’assessore allo Sport Ugo Coltorti con la maglia del team Italia, ringraziando l’Amministrazione comunale per aver dato ospitalità alla tappa del tour. Il sindaco ha poi premiato gli azzurri consegnando loro la coppa. A premiare la Francia, seconda classificata, la ballerina jesina Alice Bellagamba.

Risultati e tabellini delle Finali di domenica della quarta tappa del Tour IBS 2015.

FINALE 3° POSTO
Germania-Brasile 7-8

GERMANIA: 1. Menke, 2. Grigo, 3. Simonsen, 4. Gorsky, 5. Kraus, 6. Leuschner, 7. Melzer, 9. Primbas, 10. Blume, 11. Zwerg.
BRASILE: 1. Da Silva, 2. Fasao, 3. Chica, 4. Lopes, 5. Perazio, 6. Moreno, 7. Diaz, 8. Rosi. All. Luca Quartesani.
ARBITRI: Trovato e Botti (Madolini).
MARCATORI: 1′ pt Zwerge, 2′ pt Perazio, 11′ pt Grigo, 3′ st Grigo, 4′ st Diaz, 6′ st Primbas, 7′ st Diaz, 8′ st Diaz, 9′ st Diaz, 10′ st Diaz, 2′ tt Perazio, 3′ tt Grigo, 5′ tt Grigo, 6′ tt Fasao, 11′ st Zwerge.

FINALE 1° POSTO
Italia-Francia 3-2 d.t.s.

ITALIA: 1. Berti, 2. Cudini, 3. Tonetto, 4. G. Delvecchio, 5. Chiarelli, 6. Verrini, 7. Di Livio, 8. M. Delvecchio. All. Maurizio Iorio.
FRANCIA: 1. Bulgare, 3. Blanc, 4. Antar, 6. Duzer, 8. Piovanno, 10. Dragon, 15. Franzoni, 21. Coulybal.
ARBITRI: Trovato e Madolini (Botti).
MARCATORI: 7′ pt M. Delvecchio, 12′ pt Blanc, 4′ st Dragon, 10′ st Chiarelli, 1′ pts M. Delvecchio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.