Beccati con 100 grammi di cocaina pronta per spaccio, arrestati dai Carabinieri - Password Magazine
banner fondazione

Beccati con 100 grammi di cocaina pronta per spaccio, arrestati dai Carabinieri

JESI – Nell’ambito di servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Jesi, i militari del Nucleo radiomobile, guidati dal Maresciallo Roberto Scarpone, hanno arrestato M.P., 53enne di Santa Maria Nuova e M.R., romeno 29enne residente a Jesi, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Erano le 12,40 di sabato scorso, quando l’attenzione di un equipaggio del nucleo radiomobile veniva catturato – in via Ancona, a Jesi – dal passeggero di un’autovettura Ford Focus che lo precedeva, il quale, con ripetuti e nervosi movimenti, si era girato più volte indietro a guardare.
I militari decidevano, così, di procedere al controllo del mezzo.
Nel corso delle operazioni sia il conducente, M.P., che il passeggero M.R., si mostravano eccessivamente nervosi, tanto da indurre i militare ad approfondire gli accertamenti.
Durante tali fasi M.R., nel mentre scendeva dall’auto, con la mano tentava di coprire qualcosa sul vano porta oggetti laterale.
Una volta aperto lo sportello i militari avevano modo di osservare la presenza di involucro di chellophane, del quale entrambi affermavano sconoscerne il contenuto.
Stante l’urgenza delle operazioni, i due venivano condotti in caserma e sottoposti a minuziosa perquisizione personale e veicolare.
La sostanza contenuta all’interno dell’involucro, verificata a mezzo narcotest, risultava essere cocaina per un peso pari a 102,00 grammi.
Ricorrendone i presupposti, i due venivano dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio – in concorso e, dopo le formalità di legge, accompagnati presso la Casa Circondariale di Ancona, come disposto dal PM di turno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*