Matt Cancelleria
Vai al Sito

Biblioteca La Fornace, gli appuntamenti del fine settimana

MOIE – Fine settimana ricco di appuntamenti stimolanti e di alto spessore al centro culturale “eFFeMMe23” di Moie. Sabato 28 marzo, alle ore 17,30, la biblioteca La Fornace promuove un incontro con Adelmo Cervi, figlio di Aldo, uno dei sette fratelli che presero attivamente parte alla Resistenza e furono fucilati dai fascisti nel 1943.

Adelmo Cervi presenterà il suo libro “Io che conosco il tuo cuore”. L’incontro sarà curato da Laura Zappelli, del direttivo Anpi di Jesi, e Andrea Mazzarini, del direttivo jesino e provinciale, sempre dell’associazione partigiani. Quella di Moie è la prima di una serie di tappe che vedrà, fino al 31 marzo, Cervi impegnato in Vallesina in incontri con scuole e cittadini, per parlare della Resistenza, dei valori della libertà e dell’impegno civile.

Sarà invece la musica la protagonista in biblioteca nel pomeriggio di domenica 29 marzo quando, alle 19, si terrà il concerto di Coco e Yume Tomita. I due giovani concertisti di 6 e 13 anni apriranno la rassegna “Universal Musica. Concerti e Master Class” giunta alla seconda edizione. Dopo aver riscosso un grandissimo successo lo scorso anno, la rassegna si ripropone ad ampliare l’offerta musicale del nostro territorio, attraverso una serie di concerti e relative master class con musicisti di fama internazionale. Scopo principale del progetto è offrire ai giovani talenti locali la possibilità di formazione, scambio e confronto con maestri illustri che provengono da contesti internazionali e, contemporaneamente, portare la grande musica nel nostro territorio attraverso il talento eccezionale di giovanissimi interpreti.

L’ingresso è gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*