Biblioteca La Fornace: venerdì spettacolo gratuito "Incontro con Adamo da Verona" | Password Magazine
Festival Pergolesi

Biblioteca La Fornace: venerdì spettacolo gratuito “Incontro con Adamo da Verona”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Venerdì 7 febbraio, alle ore 18, alla biblioteca La Fornace di Moie, si terrà un evento, organizzato dall’Università degli adulti della Media Vallesina, dal titolo “Incontro con Adamo da Verona”. Il medico jesino Roberto Magnani si calerà nei panni di Adamo, medico imperiale alla corte di Federico II di Svevia, per regalare al pubblico un’esperienza davvero originale. Uno spettacolo ad ingresso gratuito e aperto a tutti, sia iscritti all’Università degli adulti, che non.

Magnani si presenterà con un vasto repertorio di attrezzi chirurgici del tempo, illustrerà le norme sanitarie contenute nelle Costituzioni di Melfi del 1231 e le regole per l’attività professionale dei medici. Un’iniziativa che unisce contenuti scientifici, curiosità legate ad un’epoca affascinante come il Medioevo, ad aspetti di spettacolo e “magia”.

Intanto proseguono i corsi dell’Università degli adulti della Media Vallesina. Sabato 8 febbraio, alle ore 9,30 nei locali del Centro comunale 6001 di Moie, torna il tradizionale appuntamento con il corso di bridge, sempre molto seguito. Lunedì 10 febbraio, alle 21, corso di lingua italiana per stranieri. Altri corsi molto partecipati e seguiti sono quelli di informatica, livello medio e avanzato, che si tengono a Villa Salvati di Pianello Vallesina. Prosegue con successo, anche il corso di lingua cinese, che ha avuto, sin da subito, una forte adesione.

Fra le novità di febbraio, come avvio di nuovi corsi, la serie di lezioni su “Le origini della Chiesa secondo gli Atti degli Apostoli”, e sul “Cinema delle origini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.