Biogas: Gambini risponde al Sindaco | | Password Magazine
Banner4Baffi

Biogas: Gambini risponde al Sindaco

Il presidente del Comitato Tutela Salute Ambiente Vallesina Marco Rossano Gambini risponde al Sindaco di Castelbellino Demetrio Papadopoulos, circa la questione della centrale Biogas. “Dopo le recenti esternazioni dell’Amministrazione di Castelbellino e del Sindaco Papadopulos chiariamo che non abbiamo alcuna intenzione di inseguire chi continua con polemiche che riteniamo sterili e che nulla hanno a che vedere con le criticità e le problematiche legate all’insediamento dell’impianto a Biogas in Loc. Scorcelletti.

In generale, riteniamo di dover rispondere solamente di quello che diciamo e facciamo, non di quello che non abbiamo detto o fatto. Riteniamo inoltre che spostare l’attenzione su certe polemiche sia sintomo di estrema debolezza delle proprie argomentazioni nel merito delle questioni.

Siamo certi che i numerosi cittadini che continuano a contattarci e che seguono la vicenda siano interessati solamente a conoscere le reali implicazioni legate ai Diritti, all’Ambiente, alla Salute che un tale impianto può avere, e che tutte le polemiche rovesciate sulla stampa o sul web di queste ultime settimane portino soltanto a sviare l’attenzione dell’opinione pubblica da tali aspetti.

A nostro parere, tali polemiche rischiano inoltre di inasprire gli animi della cittadinanza, con tutte le conseguenze che ciò comporta, che ovviamente non appartengono in alcun modo al Comitato.

Per tutte le dichiarazioni che riteniamo o riterremo lesive dell’ immagine del Comitato e dei suoi membri o infondate, abbiamo già dato mandato ai nostri legali di procedere nelle sedi opportune.

Invitiamo tutti a riportare le discussioni nel merito del progetto e dell’iter procedurale seguito per la sua autorizzazione. Essendo la questione piuttosto complessa, in cui entrano in gioco diversi fattori (Ambiente, iter procedurale, possibilità per i nostri amministratori di fermare l’impianto, ecc…) divulgheremo nei prossimi giorni articoli dettagliati in cui approfondiremo separatamente e con chiarezza tutti questi aspetti, esattamente come già avvenuto nelle nostre assemblee pubbliche, al fine di informare con serietà la cittadinanza, senza polveroni o polemiche sterili ed inutili. Il presidente Marco Gambini Rossano”.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.