I Comitati alla Regione: "No soluzioni a mezza via" | Password Magazine
banner fondazione

Biogas. I Comitati alla Regione: "No soluzioni a mezza via"

“Come preannunciato, abbiamo presidiato alla seduta della Giunta Regionale, convocata dal Presidente Spacca d’urgenza per il 15 settembre, dopo quanto accaduto in merito alla assurda disputa sul biogas.

L’’atmosfera piuttosto tesa che abbiamo percepito lascia intendere una situazione difficilissima in cui la Regione è visibilmente in empasse.

Ricordiamo al Presidente Spacca che non ci accontenteremo di soluzioni a “mezza via”. Esigiamo che venga integralmente recepito quanto votato dal Consiglio Regionale di Martedì 11 settembre in cui, dopo l’incontro dei Comitati con i Capigruppo, i nostri rappresentanti hanno votato la mozione del Consigliere Pieroni con la quale si impegna la Giunta a sospendere in autotutela sia le autorizzazioni in itinere, sia quelle già rilasciate, in seguito alla impugnativa promossa dal consiglio dei Ministri relativamente alla Legge Regionale 3/2012 sulla “Disciplina della Valutazione di Impatto Ambientale”.

Continueremo le nostre azioni a tutela dei nostri Diritti, in tutte le sedi competenti, fino a quando questa ennesima vertenza creata dalla Regione non verrà definitivamente chiusa lasciando in pace i nostri territori e le nostre famiglie”.

 

Comitato per la Tutela dell’Ambiente e del Territorio di “Caminate-Metaurilia-Tombaccia” – Fano (PU)

Comitato “Camerata Ambiente e Territorio” – Camerata Picena (AN)

 Comitato “Energia, Ambiente e Territorio per i nostri figli” – Osimo (AN)

 Comitato “No Biogas a Loro Piceno” – Loro Piceno (MC)

 Comitato “Tutela Salute e Ambiente Vallesina” C.T.S.A.V.

 C.T.S.A.V. No Biogas Monsano (AN)

 C.T.S.A.V. No Biogas Castelbellino (AN)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*