Bocciodromo, subito gli interventi per garantire l'attività sportiva | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Bocciodromo, subito gli interventi per garantire l'attività sportiva

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Subito gli interventi necessari per ripristinare l’attività del gioco delle bocce e per rendere pienamente funzionale la struttura in legno, intervenendo  così in quelle due zone della struttura  – gance di gara e nuovo locale attiguo – non danneggiate dalle fiamme.

Poi, una volta terminati gli accertamenti tecnici e dei periti, vi sarà un intervento complessivo per restituire piena funzionalità al bocciodromo comunale.

Questo l’esito dell’incontro tenutosi questa mattina nella struttura di via Ugo La Malfa tra il sindaco Massimo Bacci, i tecnici comunali ed i rappresentanti della Bocciofila Jesina che gestisce l’impianto.

Dal sopralluogo effettuato è emerso che né i campi di gara né la struttura polivalente in legno hanno subito particolari danni. Si tratta dunque di effettuare minimi interventi – in particolare sotto l’aspetto degli allacci elettrici – per renderli pienamente agibili.

Più complessa la situazione all’ingresso dove le fiamme appiccate nella notte tra venerdì e sabato scorso hanno distrutto l’impianto elettrico, danneggiato irrimediabilmente controsoffitti, pareti divisorie ed alcuni infissi, oltre ad aver annerito completamente le pareti della zona bar e dei locali destinati all’attività ricreativa.

Amministrazione e società sportiva hanno concordato che si procederà al riguardo con un intervento complessivo per la cui progettazione l’Area Servizi Tecnici si metterà subito al lavoro. Come richiesto dal sindaco Bacci si studierà anche la possibilità di installare sistemi di videosorveglianza e di allarme. Ancora presto per quantificare la spesa necessaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.