Bonus scuola, si può spendere anche da International House TVC (The Victoria Company) Jesi & Recanati. | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Bonus scuola, si può spendere anche da International House TVC (The Victoria Company) Jesi & Recanati.

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Da oggi, si può utilizzare il bonus Buona Scuola per un corso di lingua presso l’International House TVC (The Victoria Company), nelle sedi associate AISLi di Jesi e Recanati. L’Associazione AISLi è nata per rendere chiari e trasparenti gli standard di qualità nel settore delle scuole di lingue straniere. E’ inclusa nell’elenco definitivo degli Enti Accreditati per la Formazione del Personale Docente della Scuola del Ministero della Pubblica Istruzione (D.M. n°177/2000 – Direttiva n° 90/2003).

Tra i vari aspetti della legge denominata “La Buona Scuola“, il più innovativo è sicuramente il bonus di 500 euro destinato agli insegnanti.

Per usufruirne, la prima condizione è quella di avere un contratto di lavoro a tempo “indeterminato”, indipendentemente che sia full-time oppure part-time. Inoltre potranno usufruirne anche i “neoassunti” egli insegnanti della scuola dell’infanzia.

L’intento del bonus stabilito dalla legge è quello di facilitare la “formazione” degli insegnanti, e saranno 700 mila quelli che riusciranno ad ottenerlo, per un finanziamento complessivo che raggiunge i 381 milioni di euro. L’erogazione di questo bonus avverrà tramite la consegna di una carta elettronica, che arriverà a partire dal 2016, mentre non ci saranno aumenti diretti dello stipendio. Nel 2015 la somma verrà accreditata direttamente sul conto corrente; per i docenti immessi in ruolo al 9 ottobre, il versamento avverrà con la busta paga del mese. Per il personale immesso in ruolo dopo tale data, sono previste successive emissioni speciali mensili.

Il bonus di 500 euro copre, tra le varie spese ammesse per l’aggiornamento professionale, anche l’iscrizione a corsi per la qualificazione delle competenze, da svolgersi esclusivamente presso enti riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione:  l’International House TVC per le sedi di Jesi e Recanati è l’unica scuola nelle Marche ad essere inserita nell’elenco AISLi degli istituti accreditati e in grado di rilasciare attestati di frequenza validi per le ore di aggiornamento.

Lo staff del front office è a disposizione per offrire tutto il supporto necessario alla rendicontazione e qualsiasi altra esigenza.

International House (The Victoria Company):

mail: info@ihtvc.it

Sede Legale Jesi: Via XXIV Maggio, 55 (AN) – Tel. / Fax  0731 648328

Unità Locale Recanati: Via Ceccaroni, 1 (MC) – Tel./ Fax  071 7574059
Unità Locale Ancona: Via Vecchia del Pinocchio 26/b (AN) – Tel./ Fax 071 2867491

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.