Bookcrossing Jesi, Sergio Cardinali presenta "Un regalo utile" | | Password Magazine

Bookcrossing Jesi, Sergio Cardinali presenta "Un regalo utile"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Dopo la presentazione al Teatro comunale di Montecarotto che ha riscosso un notevole successo di spettatori, Sergio Cardinali – musicista e direttore della Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi, docente alla scuola secondaria di primo grado – invita alla tappa jesina del suo nuovo libro “Un regalo utile”. Il romanzo, edito da Edizioni Creativa (con cui Cardinali ha già pubblicato tre libri di successo), sarà presentato il prossimo 31 gennaio alle ore 18 al Palazzo Colocci nell’omonima piazza Colocci a Jesi, nell’ambito dell’iniziativa Bookcrossjng.

Sul tema “I luoghi raccontano storie”, l’autore Sergio Cardinali ci condurrà fin dentro il cuore del suo nuovo romanzo, che narra la storia di una famiglia contadina marchigiana che attraversa la guerra, le passioni e l’amore sullo sfondo delle campagne marchigiane. Accanto alle parole, ci sono le immagini dell’artista Andrea Carducci (che ha anche realizzato le musiche per un book trailer) e la musica di Vaniero Vecchioni e Corrado Vitali. A rendere toccante la presentazione, la performance degli attori della sezione teatro della Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi Sara Latini, Claudia Buonanno, Andrea Rango, Nicola Santini e Michele Ceppi.

Il pomeriggio sarà condotto dal giornalista Giovanni Filosa, incaricato anche di moderare le domande finali dei presenti. Il libro “Un Regalo utile” è già disponibile nelle librerie e ondine. L’ingresso è libero.

 

Sergio Cardinali è nato a Jesi (An) dove attualmente vive. Musicista, insegnante di scuola secondaria di primo grado e direttore artistico della scuola musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi, ha pubblicato “La Fabbrica dei Mondi”, commedia musicale per bambini; “La Fabbrica dei suoni”, testo di educazione musicale per le scuole superiori. Ha inoltre scritto tre testi teatrali: “L’Orchestra…aspettando il terzo segnale”, “Lettera a Pergolesi” e “Rosso Coraggio”.

Ha pubblicato i romanzi: “Fiori Primaverili”, “Le Ragazze entrano gratis”, “Non aveva la faccia”, “Il Bambino che seppelliva chitarre” (premio della giuria al concorso letterario Città di Pontremoli, segnalazione di merito al Premio Internazionale Cinque Terre-Golfo dei poeti; terzo classificato al concorso di creatività letteraria Opera Uno; finalista al Premio letterario Giovane Golden di Lucca; finalista al Premio Letterario internazionale Città di Recco; premio della giuria al Concorso nazionale Città di Parole di Firenze). “Un Regalo Utile” è il suo quinto attesissimo romanzo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.