Bookcrossjng Jesi Festeggia un Anno con Nuovi Punti di Condivisione | Password Magazine
Festival Pergolesi

"Bookcrossjng Jesi" Festeggia un Anno con Nuovi Punti di Condivisione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – “Settembre 2014: in città un gruppo di volontari crea il progetto Bookcrossjng Jesi , ispirandosi alla cultura anglosassone del libero scambio di libri.
Da lì, dopo la presentazione ufficiale avvenuta alla Salara il 12 settembre e con il sostegno di alcuni amici, tra cui Barbara Traversi, promotrice della prima ora, Giovanni Filosa, Sergio Cardinali, Vittorio Graziosi,Marco Torcoletti, prende il via la diffusione di libri presso vari luoghi di Jesi : negozi, bar, sedi di associazioni.

Ad un anno dalla nascita del bookcrossing cittadino, sono stati attivati altri due punti di condivisione libri;
uno presso la Croce Rossa in Via Gallodoro, grazie alla collaborazione di Vittorio Graziosi e al patrocinio del dottor Bravi, che ha incoraggiato l’iniziativa ed è posizionato presso l’area ricreativa.
E l’altro nella sala d’aspetto esterna della dialisi, per volontà del primario di Nefrologia e Dialisi, dottor Stefano Santarelli.
I punti attualmente attivi sono: il Bar del Teatro, il Pergolesi Enocaffè, Rosso Maltese, la Bottega Equo solidale, l’Erboristeria Oryza, l’Hemingway Cafè, la pizzeria Le basi, Cose di tè.

Lo staff Bookcrossjng ringrazia per la partecipazione a far crescere la comunità di scambio gratuito di cultura, perchè ” i libri hanno un’anima” e passando di mano in mano continuano a vivere.
I libri possono essere presi in qualunque punto BCJ e riportati in qualsiasi altro spazio del circuito, per essere rimessi in condivisione.

Per chi fosse interessato a donare libri, a tenersi aggiornato e ad avere ulteriori informazioni, si prega di prendere contatti alla pagina Facebook Bookcrossjng Jesi.

Staff BCJ

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.