Il Comune omaggia Bianca Marini, la campionessa d’oro orgoglio della città - Password Magazine
banner fondazione

Il Comune omaggia Bianca Marini, la campionessa d’oro orgoglio della città

JESI – Rientro caloroso per la campionessa Bianca Marini, la 17enne atleta jesina dell’Anthropos di Civitanova, vincitrice della medaglia d’oro ai Campionati Mondiali Giovanili di atletica paralimpici di Notwill (Svizzera)nella specialità 800 metri T 35.

L’impresa favolosa di Marini stabilisce anche il nuovo record mondiale assoluto di 3:47.10.

Ad accoglierla, presso i locali della Salara, l’assessore allo Sport Ugo Coltorti insieme al vice sindaco Luca Butini e agli assessori Marisa Campanelli e Marialuisa Quaglieri.

Insieme a Bianca, circondata dalla famiglia, gli amici e tifosi, sono arrivati anche Nelio Piermattei, presidente della società sportiva Anthropos, e l’allenatore Andrea Donninelli. 

“Un’esperienza incredibile – commenta la giovane jesina con l’oro al collo – Quando sono arrivata a Notwill, mi sono detta che a prescindere dal risultato sarei sempre stata grata per questa occasione”. Bianca, che oltre ad essere atleta è anche un’eccellente studentessa del Liceo Classico, amante delle materie umanistiche, ha raccontato dei tanti sacrifici affrontati per arrivare a questi livelli: “È grazie sopratutto alla testardaggine che sono andata avanti, sopportando quando la stanchezza quando le gambe indolensite –  ha detto Bianca, che si allena almeno tre volte a settimana al Cardinaletti – A darmi la forza, la possibilità di fare qualcosa di meglio ogni giorno”.

 

 

1 Commento su Il Comune omaggia Bianca Marini, la campionessa d’oro orgoglio della città

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*