"Caminada de San Giuseppe" 2019: ecco i vincitori della 40° edizione | | Password Magazine

“Caminada de San Giuseppe” 2019: ecco i vincitori della 40° edizione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Oltre 2500 partecipanti questa mattina, a partire dalle ore 9.30, sono accorsi al quartiere San Giuseppe per la tradizionale “Caminada de San Giuseppe”, giunta quest’anno alla sua quarantesima edizione. Complice il clima primaverile, la Camminada ha visto aumentare le presenze rispetto allo scorso anno.

Organizzata dall’Unione Sportiva Dilettantistica SPES Jesi, con la sponsorizzazione di Avis e il patrocinio del Comune di Jesi, la manifestazione non competitiva e a passo libero prevedeva tre percorsi diversi, rispettivamente da 3, 6 e 12 chilometri, con partenza ed arrivo nel piazzale San Giuseppe.

Sono 350 i partecipanti alla gara dei 12 km che da via San Giuseppe attraversava via Sardegna, via Calabria per poi proseguire per via Montelatiere, via S. Marcello, passando per via dei Passionisti e procedendo poi per via S. Lucia, via Friuli e quindi via San Giuseppe. Per questo percorso, il podio della categoria uomini ha visto salire al primo posto Gajm Tekia Semene, seguito da Giorgio Lampa e Luca Memè al terzo posto. Per la categoria donne vediamo al primo posto Mariani Pamela, classificata al terzo posto durante la scorsa edizione, al secondo posto Giuliani Barbara e Katia Fava al terzo. Per la categoria uomini over 50, primo posto per Michele Gissi, seguito da Pierluigi Ronchini e Fabrizio Branchesi.

Per il percorso da 6 chilometri i partecipanti sono stati 1600: stesso iter della 12 km, con deviazione in Via Gobbi passando per Via San Marcello, per poi proseguire per via Calabria, via Sardegna e di nuovo ritorno in via San Giuseppe. Sul podio della categoria uomini Cristian Branchesi al primo posto, Paolo Degli Esposti al secondo e Marco Borsini al terzo posto (già secondo classificato della 6 km della scorsa edizione). Tra le donne invece, la prima a tagliare il traguardo è stata Jenny Ferro, seguita da Maria Grazia Baltieri e Claudia Cingolani.

Al terzo percorso da 3 chilometri hanno partecipato in 550: da via San Giuseppe, andata e ritorno per via Sardegna e via Calabria. Per la categoria “Ragazzi fino a 12 anni” vincono Thomas Filonzi, Filippo Mimmotti (vincitore del primo posto durante la scorsa edizione) e Pirani Matteo. Per le ragazze Rebecca Sassaroli, Lawani Sarah e Maria Chiara Spaccia.

Vincono anche le famiglie che regolarmente iscritte, con un minimo di tre componenti, hanno partecipato all’ estrazione di numerosi premi. Un trofeo è andato anche alla Scuola Elementare Cappannini come scolaresca più numerosa, seguita dalla classe VA della Scuola Elementare Garibaldi e dalla classe IC sempre della Scuola Elementare Garibaldi.

Priemiato anche il Gruppo più numeroso: vince il gruppo “Andrea Melon” con 72 iscritti, a seguire “I Pirani” con 43 iscritti, ed infine “Insieme per San Giuseppe” con 39 iscritti.

A cura di Giovanna Borrelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.