Cani in spiaggia: gli stabilimenti balneari pet friendly nella provincia

JESI – Con l’arrivo della bella stagione, le lunghe giornate si fanno sempre più invivibili nella nostra cittadina marchigiana, specialmente per il nostro amico a 4 zampe. I week-end si colorano del giallo della sabbia e dell’azzurro del mare, e perché no… del rosso dell’Aperol spritz lungo mare. Ma diciamocelo, una giornata trascorsa senza il nostro miglior amico peloso, è una giornata vissuta a metà.

Abbiamo voluto fare un excursus di tutte i stabilimenti balneari petfriendly della nostra provincia in cui il cane, di qualsiasi razza e taglia, è ben accetto e accolto con il sorriso.

Spiagge per cani a Senigallia

Senigallia propone due alternative: lo stabilimento “Scooby Doo” sito nel Lungomare Italia al civico 1 e lo stabilimento “Baia Canaria” a Cesano, frazione di Senigallia.

Lo stabilimento “Scooby Doo” offre lettini a misura di cane; ciotole; l’agility dog area in cui il cane si può sgranchire un po’; la doccia o il nebulizzatore per farlo rinfrescare; aree recintate con ombrelloni e lettini in cui stare con il proprio cane in totale relax.

Lo stabilimento “Baia canaria” non è da meno: ci sono lettini e ciotole personalizzate per ogni ospite canino; noleggio lettini, ombrelloni e cabine; un educatore cinofilo in spiaggia disponibile per consigli utili e per rendere rilassante e divertente la vostra giornata al mare; aree recintate con lettini e ombrellone; area gioco e svago per i cani; percorso Mobility Dog; materassini refrigerati per i cani; doccia calda sia per le persone che per i cani; asciugatore per i cani e un veterinario in spiaggia su richiesta.

In entrambi i stabilimenti, affinché si faccia la passerella con il guinzaglio, il cane è libero di sguazzare nell’acqua con il proprio padrone e gli altri amici a 4 zampe.

Spiaggia per cani a Marcelli di Numana

In Via Litoranea 219 a Marcelli di Numana si trova lo stabilimento “Crazy Beach”. In questo stabilimento possono entrare soltanto i cani di piccola taglia poiché non vi sono delle aree apposite per i cani, ma soltanto la possibilità di portarlo con sé sotto la confortevole ombra del proprio ombrellone; ed è inoltre vietato l’accesso in acqua. Si tratta di uno stabilimento in cui il cane può entrare, ma con regole ben precise e sarà a discrezione del personale Crazy Beach accettare o meno l’ingresso dell’animale. All’interno dell’area attrezzata, i cani devono essere custoditi esclusivamente al di sotto delle zone ombreggiate loro assegnate e al guinzaglio. Insomma, se non si vuole lasciare a casa il piccolo amico peloso, questo è lo stabilimento adatto!

Spiagge per cani in Ancona

In località Palombina Nuova di Ancona si trova lo stabilimento “Tropical”, facilmente raggiungibile grazie ad un ponte sulla ferrovia servito anche da ascensore che vi porterà direttamente allo stabilimento balneare: qui sono ammessi cani di piccola e media taglia. Vi è un’area delimitata in cui poter stare con i vostri amici a 4 zampe con ombrelloni e sdraio, ciotole per l’acqua e stuoini. Al “Tropical” i cani possono tranquillamente entrare nell’acqua ed inoltre, lo stabilimento dispone di un’area dedicata interamente all’agility dog con strutture installate e spazio per giocare in spiaggia.

Non lasciate il vostro miglior amico a casa, portatelo con voi in spiaggia per passare una giornata indimenticabile: condividere un’emozione non è mai stato così bello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*