Banner Aprile IH Victoria

Cantieri aperti la notte per asfaltatura

JESI – Lavori notturni in Viale della Vittoria per il rifacimento dell’asfaltatura nel tratto cruciale della principale arteria cittadina, quello all’incrocio con via Erbarella. Saranno effettuati mercoledì 7, a partire dalle ore 20 e si protrarranno fino alle ore 6 di giovedì mattina. Contestualmente, approfittando della necessità di chiudere l’incrocio, si procederà anche all’asfaltatura della stessa Via Erbarella, nel tratto compreso tra Via dei Fiori fino a Viale della Vittoria.

In conseguenza di tale intervento, la viabilità cittadina subirà una sostanziale modifica, specialmente per chi proviene da Viale del Lavoro. Qui i veicoli, all’incrocio con Via San Giuseppe, avranno tutti l’obbligo di voltare a sinistra (ad eccezione dei residenti del Viale e di Via Tornabrocco) ed immettersi sulla stessa Via San Giuseppe per poi proseguire, qualora si debba raggiungere la parte nord della città, in via Garibaldi, via Nazario Sauro e cavalcavia oppure Via Mura Occidentali.

Detto che Viale della Vittoria rimarrà a senso unico a scendere, sarà chiusa anche la parte finale di Via Erbarella e dunque senza possibilità di immettersi in Viale della Vittoria.

Operativamente saranno due i cantieri attivi. Il primo, che è quello operante lungo Viale della Vittoria, effettuerà i lavori di rimozione del vecchio manto stradale in tutta l’area dell’incrocio, così come fatto nei tratti precedenti e dunque scavando in profondità per garantire poi un nuovo rifacimento della sede stradale che sia stabile e duraturo nel tempo.

L’altro, che insisterà su Via Erbarella, procederà alla fresatura dell’asfalto che sarà raschiato per circa tre centimetri, con ripristino immediato del nuovo manto stradale.

Quando, alle ore 6 di giovedì mattina, la zona sarà riaperta al traffico, i veicoli troveranno Via Erbarella completamente riasfaltata e l’incrocio con Viale della Vittoria aperto, ma con il dislivello dettato dalla mancata asfaltatura. Quest’ultima sarà infatti effettuata a partire dalle ore 14 di giovedì, con un intervento che non provocherà comunque alcun limite alla circolazione. Si precisa che l’asfaltatura notturna – così come quella durante la settimana di Ferragosto – non si è resa possibile per la mancata disponibilità di ditte della zona a fornire il materiale pronto all’uso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.