Carnevale a Jesi e in Vallesina, tutti gli appuntamenti

La Vallesina si prepara ad accogliere il Carnevale, con una serie di appuntamenti per grandi e piccini a partire da questo fine settimana.

A Jesi, il Carnevale inizia il 23 febbraio, con la Festa del CSI (Centro Sportivo Italiano), presso la Palestra Carbonari di Jesi, a partire dalle ore 15.30 alle ore 20, ingresso gratuito per tutti. Prevista anche una lotteria di beneficenza.

Il 27 febbraio, 1,2, 4 marzo, calendario di appuntamenti per “Jesi si maschera – il Carnevale a Jesi”: laboratori creativi, convegni, mostre d’arte e cortei in maschera animeranno il centro storico, a partire dalle 16.30. La manifestazione è organizzata e promossa da associazioni con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Jesi.

Il 2 marzo, anche il Telefono Azzurro di Jesi, con il patrocinio del Comune, organizza il tradizionale Carnevalone della Vallesina presso la palestra Zannoni di Jesi, dalle ore 16,00 e fino alle ore 20,00.

A Moie, il 2 marzo, alle ore 15.30, arriva Carnival 2014, la festa danzante  con gara canora e premiazione delle maschere che eseguiranno la migliore prestazione al video karaoke curato da “Jopier”, un evento a cura della Pro Loco di Maiolati Spontini.

A Monsano, giovedì 27 febbraio, il 2 il 4 marzo, a partire dalle ore 16.00, il Paradise Playcenter organizza il Carnevale al suo  Parco Giochi interno con animazioni,  dolci , balli, giochi e premi per le maschere più belle!

Il Carnevale è anche a Chiaravalle, grazie agli appuntamenti promossi e organizzati dalla pro loco chiaravallese, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.  Da giovedì a martedì grasso, momenti di comicità, carrei e cortei in centro, cene con delitto e lotteria finale.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*