Carnevale, festeggiamenti al via. Tante iniziative in Vallesina | Password Magazine
Lulù  

Carnevale, festeggiamenti al via. Tante iniziative in Vallesina

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Si scaldano i motori per la festa più pazza dell’anno. L’associazione Jesi si Maschera ha fatto le cose in grande per questa terza edizione del carnevale jesino che ha preso il via oggi pomeriggio e si protrarrà fino a martedì 28 febbraio. Da stasera all’interno della sala di palazzo dei Convegni, sarà allestita una tripla mostra con esposte le maschere dei dodici segni zodiacali realizzati da Giusi Bellagamba, gli abiti inventati dai ragazzi del Liceo Artistico Mannucci di Jesi e la mostra di dolci esclusivi e sculture di cioccolato “TortArte”. Dalle 16 di oggi nella Galleria di palazzo dei Convegni si é svolto un laboratorio artistico per bambini con animazione di Mamanimation e la merenda offerta dalla Pasticceria Zoppi. Il clou della festa arriva nel fine settimana: domani alle 20 la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino ospita “A cena con Casanova”, mentre sabato alle 16 in Piazza della Repubblica saranno allestite le cancarelle di Carnevale. Dalle 18 a mezzanotte al Mercato delle Erbe va in scena la comicità di Lando e Dino.

Carnevale anche in fattoria al Centro Ippico Circolo della Natura: appuntamento sabato alle 19.30 con la fattoria didattica, la cena e poi musica e divertimento per bambini dai 4 agli 11 anni (posto limitati e prenotazione obbligatoria a Francesca 3398322578 e Alessandro 3402540340). Festa in maschera per grandi e piccini anche alla sala 6001 di Moie con il Carnevale di Volere Volare, l’appuntamento è domenica dalle 16 alle 20. Animazione, musica e merenda per tutti, il ricavato all’associazione L’albero di Pina.

A Pianello Vallesina, martedì 28 febbraio, alle ore 16.30, in Piazza della Vittoria torna il Carnevale dei bambini con una bellissima sorpresa e tanto divertimento.

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.