Banner Aprile IH Victoria

Casa riposo San Marcello, deceduta un’anziana positiva al virus

SAN MARCELLO – Casa di Riposo di San Marcello, muore uno degli ospiti risultati positivi al covid-19. Lo comunica questa mattina il sindaco Graziano Lapi, attraverso i canali social del Comune: «Notizie non buone purtroppo, in mattinata si è verificato il decesso improvviso di una ospite che non era tra i nove risultati positivi al virus. Sempre in mattinata c’è stato il decesso dell’ospite ricoverata presso l’ospedale di Jesi dalla scorsa settimana, risultata poi positiva al virus.

Gli altri ospiti della casa di riposo sono allo stato attuale senza febbre, anche se a volte alcuni fanno registrare aumenti della temperatura corporea nel pomeriggio. Quello che possiamo riferire è che l’andamento delle loro condizioni di salute è costantemente monitorato dal personale sanitario.

Va detto, come saprete, che purtroppo le case di riposo sono in stato di grande emergenza su tutto il territorio nazionale, questo perché i casi più gravi di contagio del virus Covid-19 riguardano appunto gli anziani e in generale i più deboli e vulnerabili, quelli con difese immunitarie basse, persone in cui il virus amplifica la propria aggressività causando improvvisamente crisi che bloccano la loro capacità di respirazione».

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.