Castelbellino, si ferma la festa per la scomparsa di Silverio Cingolani | | Password Magazine

Castelbellino, si ferma la festa per la scomparsa di Silverio Cingolani

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CASTELBELLINO – Se ne andato all’improvviso durante il sonno Silverio Cingolani, 64enne di Castelbellino, presidente uscente del Circolo ricreativo Primo Maggio, dal 2004 parte del Comitato Castelbellino Il Paese dell’Albero. Un lutto che ha sconvolto la comunità nel giorno in cui si apprestava a festeggiare l’accensione del grande Albero luminoso del Natale sul fianco collinare del paese. Celebrazioni che sono state prontamente annullate dagli organizzatori, con lo stop arrivato questa mattina. Solo i mercatini natalizi, aperti dalle 9.00 nella frazione di Stazione, sono stati autorizzati a proseguire nell’attività, nonostante il maltempo e la forte pioggia abbiano spinto alcuni espositori a lasciare volontariamente in anticipo l’area.

L’accensione dell’Albero è rinviata alla prossima settimana ed avverrà in silenzio. Resta invece invariato il programma dell’8 dicembre, con il ritorno dei mercatini e le animazioni nel centro storico di Castelbellino.

La salma attualmente  trova nella Casa Funeraria Bondoni di Via dell’Industria, 3 Castelplanio e sarà disponibile alle visite dalle ore 10:00 di lunedì 27 novembre (Orario visite: dalle 07:30 alle 20:30). I funerali si svolgeranno martedì 28 novembre presso la Chiesa San Benedetto Abate di Pianello Vallesina, alle ore 15.00.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.