Castelbellino, "Tra cielo terra e fantasia con la creta e il fuoco" | Password Magazine
Festival Pergolesi

Castelbellino, “Tra cielo terra e fantasia con la creta e il fuoco”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CASTELBELLINO – Ultimo atto di Castelbellino Arte 2012. Sabato 6 ottobre alle 17,30, presso il museo civico “Villa Coppetti”, verrà inaugurata la mostra di ceramica dal titolo “Tra cielo terra e fantasia con la creta e il fuoco”. La mostra sarà incentrata sul lavoro di tre importanti ceramisti. Raimondo Rossi (http://www.raimondorossi.com/) che ha già esposto a Castelbellino come incisore, l’artista iraniana Tinoush Shariatpanahy, ed Orazio Bindelli.

La mostra durerà fino a domenica 14 ottobre e sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti espositivi per la ceramica. L’intenzione della direzione artistica di Castelbellino Arte è di rendere l’evento un appuntamento fisso per ogni edizione della rassegna, seguendo la falsa riga delle mostre che seguono ogni anno i corsi di grafica. “Incisori Marchigiani” è arrivato, infatti, alla sua XV edizione che partirà il prossimo primo dicembre con una personale su Arnoldo Ciarrocchi.

Durante la mostra “Tra cielo terra e fantasia con la creta e il fuoco” verranno esposte anche le opere degli allievi che hanno frequentato i corsi di ceramica che si sono svolti quest’estate dal titolo “Corso di Ceramica Raku” e “Ceramica Ingobbiata”, tenuti dalla Prof.ssa Maria Cristina Ponzetti e “Corso di Grafica d’Arte”, tenuto dalla Prof.ssa Lucia Greci. Nell’occasione dell’inaugurazione verranno consegnati i diplomi di partecipazione ai corsi.

La mostra resterà aperta dal sabato 6 a domenica 14 ottobre e sarà visitabile dalle ore 17,30 alle 19,30.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino, dalla Compagnia dell’Arco e dalla Pro Loco di Castelbellino sotto la regia del direttore artistico Sandro Franconi.

Comunicato da: Comune di Castelbellino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.