Cento coristi per la terza edizione di Natale solidale

 

JESI – Oltre cento persone ad ascoltare ed applaudire i cento coristi che si sono esibiti in occasione della terza edizione di Natale Solidale, rassegna di canto corale con finalità benefiche.

Il coro “Santa Lucia” e la corale “Brunella Maggiori” di Jesi, i cori polifonici “Voci della Montagna” di Serra San Quirico e “Vox Nova” di Fabriano si sono dapprima succeduti sul palco per presentare selezioni dei rispettivi repertori e poi hanno salutato il pubblico intonando tutti insieme “Tu scendi dalle stelle”.

Serata emozionante, il cui ricavato è stato destinato alle Conferenze jesine della Società San Vincenzo De Paoli, che assistono affettuosamente centinaia di persone in città.

“Uno dei più significativi fra gli eventi accolti nella rassegna natalizia di quest’anno – ha affermato l’Assessore alla Cultura del Comune di Jesi Luca Butini – perché coniuga e sintetizza la capacità di intercettare i bisogni della popolazione e la volontà di valorizzare le risorse da mettere in campo per contribuire a soddisfarli. In un tempo in cui le risorse materiali sono decisamente inferiori a quanto eravamo abituati, è importante poter continuare a contare sulle risorse morali delle persone, che vanno nutrite e coltivate , e questo concerto è un esempio di tutto ciò”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*