

JESI – In via Erbarella, stamattina è avvenuta, per la prima volta, l’apertura al pubblico del centro culturale islamico “Al Huda”.
“Dialogando… insieme intorno ad un tè” il titolo dell’incontro cui hanno partecipato anche il sindaco Massimo Bacci, gli assessori ed i consiglieri comunali.
L’iniziativa, che si è sviluppata dalle ore 10.30 alle ore 12 e fortemente voluta dal presidente del centro Wahbi Youssef, voleva essere una occasione per far conoscere il Centro e, come recita il volantino della comunità islamica, “per un dialogo in nome della pace, per conoscere da vicino la nostra cultura, degustando in compagnia il tipico caldo e caloroso tè tradizionale”.
“Sono entrato questa mattina per la prima volta al Centro culturale islamico in fondo a via Erbarella, insieme a molti consiglieri comunali e cittadini, su invito di questa comunità – ha dichiarato sui social il sindaco Massimo Bacci – Una bellissima esperienza e la consapevolezza che solo la reciproca conoscenza aiuta a superare qualsiasi pregiudizio. Un dialogo aperto e costruttivo, l’idea comune di una città fondata su pace, tolleranza e rispetto. La volontà di camminare insieme per una sempre migliore integrazione. Anche questa è la Jesi di cui sono orgoglioso di essere Sindaco”.
Lascia un commento