Cercare lavoro attivamente, al via nuovi Job Club a Jesi | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Cercare lavoro attivamente, al via nuovi Job Club a Jesi

JESI – Cercare lavoro in modo innovativo e vincente. Dopo due anni anni dalla prima sperimentazione, torna il progetto che ha permesso circa il 60% dei partecipanti jesini di trovare un’occupazione nei 3 mesi di formazione alla ricerca attiva del lavoro.

Comune di Jesi e Informagiovani si aggiudicano il bando Job Club della Fondazione Cariverona che sosterrà la nascita di nuovi Job Club nelle città d’Italia. A Jesi saranno due e si svolgeranno ogni venerdì, per 10 settimane, a partire dal 4 ottobre. A tenerli sarà il dott. Daniele Orazi, psicologo e trainer di Job Club, e si focalizzeranno sia sui giovani che sugli adulti in cerca di occupazione.

«Un metodo vincente e fruibile che insegna a cercare lavoro in modo attivo – fa sapere proprio il dott. Orazi – . I partecipanti vengono invitati a formulare obiettivi chiari e a perseguire una strategia di ricerca fondata sullo sviluppo di progetti professionali e di contatti con potenziali datori di lavoro».

I gruppi sono formati da 8-12 persone coordinati dal trainer: la partecipazione è gratuita e impostata secondo un programma formativo con esercizi individuali e collettivi. Un percorso completo per la ricerca del lavoro, avvalorato dal far parte di un gruppo.

I giovani saranno accolti presso l’Informagiovani gestito dalla cooperativa sociale Costess mentre gli adulti in cerca di occupazione nell’aula didattica di Palazzo Pianetti e al museo archeologico.

«Favorire l’occupazione, soprattutto giovanile, è uno degli obiettivi del programma di mandato – fa sapere l’assessore Marisa Campanelli -. Una finalità perseguita anche attraverso i nuovi master avviati presso la sede della Fondazione Angelo Colocci. Gli iscritti, oltre a ricevere un’istruzione specializzata, troveranno anche un’occupazione nelle aziende coinvolte nel progetto formativo».

Per inviare la domanda di pre-iscrizione è necessario compilare un form sul sito Job Club oppure recarsi in Comune. Info: jobclubjesi@gmail.com 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.