Cerimonia per il conferimento delle civiche benemerenze “Spontini d’oro 2018” - Password Magazine

Festival Pergolesi

Cerimonia per il conferimento delle civiche benemerenze “Spontini d’oro 2018”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI – Il Teatro “Gaspare Spontini”, nel capoluogo collinare, ospiterà domenica 24 febbraio (ore 17,30) la cerimonia di conferimento delle civiche benemerenze “Spontini d’oro 2018”. Si tratta del riconoscimento voluto dall’Amministrazione comunale e destinato a quanti si sono distinti in un particolare ambito, dalle scienze alle lettere, dalle arti all’industria, dal lavoro alla scuola, dallo sport alla cultura o al volontariato. Un premio a chi, in sostanza, ha contribuito “alla crescita sociale e civile di Maiolati Spontini, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione”. Si tratta di persone che spesso operano lontano dalla ribalta ma dal 2010 il Comune ha deciso di dare loro risalto con una cerimonia, sempre molto partecipata e attesa, e di rendere così pubblico il riconoscimento del loro impegno. La benemerenza è intitolata a Spontini, genio musicale e grande esempio di munificenza e di generosità.

L’evento per il conferimento delle onorificenze sarà un’occasione speciale, anche perché il pubblico, perché potrà assistere al concerto, a formazioni unite, della “Filarmonica Gaspare Spontini” e della banda musicale “L’Esina”.

I destinatari delle civica benemerenza, che saranno svelati al pubblico proprio in occasione della cerimonia, riceveranno una pergamena con la motivazione del premio, decisa da un’apposita commissione, e la medaglia dello “Spontini d’oro”, con il proprio nominativo, dalle mani dal sindaco Umberto Domizioli. Tutta la cittadinanza è inviata a intervenire.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.