Chiaravalle, festa del Falò d'Autunno | Password Magazine
Festival Pergolesi

Chiaravalle, festa del Falò d'Autunno

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Sabato 9 e domenica 10 novembre è in programma a Chiaravalle la festa Falò d’Autunno, due giorni dedicati alla creatività, ai sapori dell’autunno e al piacere di stare insieme.

Organizzata dalla Pro Loco Chiaravallese, con il patrocinio del Comune di Chiaravalle e la collaborazione dell’IIS Podesti di Chiaravalle, la festa si svilupperà lungo le vie del centro cittadino, con un programma che incontrerà il gusto di grandi e bambini.
Dalle ore 16 del sabato apriranno i battenti i mercatini di artigianato artistico, equo&bio, rigattieri e collezionisti, mentre lungo Corso Matteotti sarà possibile ammirare i maestri dell’artigianato e della creatività all’opera.

In giro per la festa saranno in funzione stand enogastronomici con castagne buonissime, vin brulè, dolci e finger food, mente all’interno del suggestivo Chiostro dell’Abbazia sarà in funzione un ristorante per aperitivi e cene al lume di falò a base di polenta (funghi e salsiccia o cinghiale e castagne), gnocchi alla papera, carne alla brace, fritti sfiziosi e altre specialità.
Un’occasione imperdibile per gli appassionati di storia, arte e architettura: la visita alla splendida Abbazia Cistercense di Santa Maria in Castagnola illustrata dagli studenti dell’IIS Podesti di Chiaravalle. Due gli orari: 17 e 19,30. L’ingresso è gratuito!
Il programma si completa con musica, giochi, animazione per bambini, mostre, bar e divertimento fino a notte. La festa sarà animata dallo staff di RVE Radio Vallesina che trasmetterà in diretta dal Chiostro.

Domenica si ricomincia, con i mercatini in funzione già dal mattino e tante occasioni di divertimento in relax. Alle ore 18 la scena in corso Matteotti sarà per la compagnia dei Circondati con l’esilarante spettacolo “musicomico” Tri Quater, che ha ricevuto consensi e premi nei principali festival di artisti di strada italiani. La giornata sarà raccontata in diretta dalle frequenze di Radio Studio 24.

I volontari della Pro Loco chiaravallese invitano tutti a Chiaravalle per divertirci insieme intorno al grande Falò d’Autunno!

 

Comunicato da: Pro Loco Chiaravalle

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.