Chiesa della Sacra Famiglia, domani l'inaugurazione | Password Magazine
Festival Pergolesi

Chiesa della Sacra Famiglia, domani l'inaugurazione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

PIANELLO VALLESINA – Sarà inaugurata domani la nuova Chiesa della Sacra Famiglia a Pianello Vallesina, Monte Roberto.

La Chiesa è stata realizzata per volontà del cittadino Elvio Socci (1925-2005) che, colpito da un male incurabile, ha redatto un testamento modificato più volte sino all’ultima versione scritta con il notaio.

Elvio Socci è stato sindaco di Monte Roberto, non si è sposato e ha avuto un unico fratello, Gino, deceduto nel 1945 a Brindisi durante l’ultima guerra: era proprietario di una casa e di un lotto di terreno ed è lì che immaginava la possibilità di costruire una nuova Chiesa.

Per rendere possibile questo progetto ha costituito una fondazione testamentaria alla quale ha dato il nome di “Fondazione Famiglia Socci Costantino” dal nome di suo padre. Oltre alla casa e al terreno, Elvio ha lasciato anche una somma di denaro che per suo espresso volere poteva essere utilizzato solo per la costruzione della Chiesa.

Secondo le disposizioni testamentarie la Chiesa doveva essere dedicata alla Sacra Famiglia: il lavori di realizzazione hanno avuto inizio nel 2011, sei anni dopo la morte di Elvio.

La festa di inaugurazione inizierà con la celebrazione della S. Messa presso la Chiesa di San Benedetto, alle ore 9,30, a Pianello Vallesina, cui seguirà l’adorazione eucaristica fino alle ore 12.

Alle ore 20, processione del Corpus Domini dalla Chiesa di San Benedetto fino alla nuova Chiesa della Sacra Famiglia, dove alle ore 20.30, sarà celebrata la messa dal Vescovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.