Da Jesi le "Ciabatte Eco-friendly" della designer Valeria Zingaretti, in mostra per Expo

JESI – Le Ciabatte ECOS Eco-friendly Footwear dell’artista e designer di Jesi Valeria Zingaretti  sono state selezionate per l’Esposizione Nazionale “ISIA Design Convivio” che si terrà a Milano, dal 6 al 20 Giugno 2015 a Milano, in occasione di EXPO 2015.

Compostibili e al 100% naturali, le calzature in foglia di palma nascono dagli studi tecnico-meccanici sul materiale naturale indiano, le cui proprietà hanno permesso di creare delle nuove ciabatte dal design fresco e sostenibile.

E’  per questo motivo che l’ISIA Design Convivio ha deciso di premiare il prodotto della jesina Zingaretti come uno tra i più significativi degli ultimi decenni. La mostra nazionale, che raccoglie i migliori progetti dei giovani designer delle quattro ISIA, Istituti Nazionali di Design, avrà luogo tutti i giorni dal 6 al 22 Giugno 2015 dalle 10:00 alle 22:00 presso la Biblioteca Umanistica dell’Incoronata, Corso Garibaldi 116, Milano.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link.

http://www.isiadesignconvivio.it/

________________

Valeria Zingaretti, artista e designer di Jesi, ideatrice di “Lea”, collezione di accessori ecosostenibili di Moda Italiana e Artigianato Artistico. E’ stata premiata dall’Unione Stilisti Marche per la linea di borse ecologiche “UNA”, realizzate a mano con pelli riciclabili e materiali di scarto.

Ciabatte Sostenibili di Valeria Zingaretti:

Finalista, concorso UpDesign Selection, 2012

Menzione d’onore al Concorso Internazionale “Creativi D.O.C.” 2012

Menzione d’onore, 9th International Design Award, Unione Stilisti Marche, 2011

Esposizioni: Italian Design Week, Berlino, 2014; Venice Design Week, Ve 2013; Florence Design Week, 2013; Less is Next Reloaded, Firenze, 2011

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*