Cimitero, 600 nuovi loculi in concessione | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Cimitero, 600 nuovi loculi in concessione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – A distanza di oltre 20 anni il Comune di Jesi torna a mettere a disposizione un numero cospicuo di loculi. Lo fa con il bando appena pubblicato che dà tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare la relativa domanda con cui richiedere uno o più loculi dei 600 a disposizione, per una concessione di 40 anni.

Le tombe saranno realizzate nella nuova costruzione che sorgerà subito dopo il cancello d’ingresso del cimitero monumentale, inglobando le due attuali file di loculi esterne al perimetro originario e sviluppandosi in maniera armonica con l’architettura esistente.

Un ampliamento che punta a riqualificare la parte antica del camposanto, con una struttura a due piani, e dunque con la stessa altezza dell’esistente, e 5 file di loculi, ma anche 35 sarcofaghi.

I prezzi variano dai 2.600 ai 3.550 euro a loculo (circa 4 mila euro i sarcofagi) con criteri per la formazione della graduatoria che privilegiano i cittadini residenti a Jesi, chi c’è nato e chi, nell’impegnarsi a tumulare coniugi, parenti o affini di primo grado, si impegnino a restituire al Comune loculi o sarcofagi già occupati nello stesso cimitero con rimborsi variabili dai 600 ai 1.000 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.