
Non è possibile amare il lunedì. Non finché continuiamo ad affrontarlo come il giorno in cui si cumulano tutte le difficoltà che ci attendono nel corso della settimana. E anche se è ancora dolce il ricordo della domenica, anche il lunedì può essere affrontato con serenità, lontani dalle prospettive negative, in modo da poter migliorare anche tutti i giorni seguenti.
Ecco dunque come avere un gran lunedì.
Cambiare l’atteggiamento. La prima cosa che dovete fare è non associare il lunedì con lo stress, il disprezzo e una lunga salita davanti a voi. Vedetelo piuttosto come l’inizio di una nuova settimana piena di opportunità non sfruttate. Il lunedì vi offre più tempo per fare tutte le cose che devono essere fatte.
Iniziare la giornata con entusiasmo. Cerca di essere pieno di vita ed entusiasmo. Sorridi a te stesso quando ti guardi allo specchio. Potrai notare che tutti intorno a te reagiscono a questo modo diverso di vivere. Se si emettono vibrazioni positive, saranno queste che riavrai indietro.
Coccolarsi. Prima di mettersi a lavoro, concedetevi qualche minuto di relax . Potete prendervi un caffè o scambiare qualche parola con un collega. Oppure leggere il giornale o, per chi può, andare a lavorare a piedi o in bicicletta. Sono tutti modi per alleggerire lo stress ed affrontare meglio la giornata.
È possibile fare queste cose tutti i giorni della settimana per assicurarsi che ogni giorno diventi divertente e piacevole.
E non bisogna dimenticare che il tempo libero va impiegato nel migliore dei modi. Il week end va dedicato al benessere, lontani da ciò che non vi piace fare. Andate a fare una passeggiata o mangiate fuori. Concedetevi un hobby. Quando passi un bel fine settimana, il lunedì avrai qualcosa da raccontare ai tuoi colleghi e ti ritroverai pieno di energie.
Lascia un commento