Cinque Stelle: "Dalla Giunta Bacci, niente soldi per disabili gravi" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Cinque Stelle: “Dalla Giunta Bacci, niente soldi per disabili gravi”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – A dicembre 2016 su iniziativa del M5S Jesi, il Consiglio Comunale di Jesi ha approvato una risoluzione (n.130/2016) che impegnava l’Amministrazione a individuare delle risorse del Comune per integrare l’assegno che viene devoluto dalla Regione (assolutamente inadeguato e sotto dimensionato rispetto a quello che spetterebbe alle persone con gravi disabilità che ne hanno diritto).

A seguito di un’ interpellanza promossa dal Movimento 5 Stelle, durante il Consiglio comunale di ieri “fra un tentativo di scaricabarile e l’altro, l’assessore Quaglieri ha dovuto ammettere che l’Amministrazione non ha dato seguito agli indirizzi del Consiglio e non ha apportato alcuna variazione di bilancio per integrare con soldi del Comune l’assegno per l’Assistenza Domiciliare Indiretta alle persone in difficoltà che ne hanno bisogno – si legge in una nota stampa firmata dai grillini –  Ci dispiace prendere atto di come Bacci e la sua compagine sedicente civica prima hanno approvato la risoluzione del fine 2016, forse anche per accattivarsi le simpatie ed i voti per le amministrative che ci sarebbero state a giugno, poi non hanno dato seguito a quello che hanno votato”.

Il tutto mentre, ricordano i cinquestelle, “la Regione a guida PD non assegna cifre congrue ad aiutare realmente le persone con grande difficoltà ed a garantire realmente l’importante servizio dell’Assistenza Domiciliare Indiretta. Davvero una brutta pagina quella chiarita ieri in Aula. Ribadiamo che la solita risposta “non ci sono soldi” non regge più, giuridicamente e politicamente, quando si parla di diritti e servizi sociali importantissimi per disabili gravi e persone in grave difficoltà. Le persone diversamente abili hanno bisogno di aiuto e assistenza reali, non di sterile propaganda politica”.

 Comunicato da Movimento Cinque Stelle – Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.