CNA Jesi presenta CercaMarche: sabato l’evento con spettacolo e aperitivo a chilometri zero

JESI -Sabato prossimo, alle ore 18.00, presso la sala dei convegni dell’Hotel Federico II, CNA di Jesi organizza e promuove un’iniziativa di spettacolo e divertimento gratuita e aperta a cittadini e imprenditori, con tanto di aperitivo finale con prodotti a chilometri zero, per festeggiare con un brindisi la presentazione e il lancio di CercaMarche, la business community dedicata alle famiglie e alle imprese marchigiane.

“Si tratta di portale dedicato agli imprenditori – spiega Andrea Riccardi, segretario della Cna di Jesi area vasta – abbiamo voluto organizzare un evento per la città: al termine della presentazione, sarà chiamata un’artista locale, Lucia Fraboni, in arte Adalgisa Palpacelli, che si esibirà in uno spettacolo comico. A seguire sarà offerto un aperitivo dove i produttori e gli artigiani locali faranno degustare vino, olio, pane, formaggi, salumi, pizza e dolci. Obiettivo è quello di fare rete tra le imprese e valorizzare i prodotti agro-alimentari e il settore della panificazione a km zero”.

Il Portale Cercamarche è una piattaforma che consente agli artigiani, commercianti e titolari di pubblici esercizi , non necessariamente soci CNA, di presentarsi ai cittadini e di dialogare fra di loro, creando una vera e propria rete tra le imprese del territorio.

“Una realtà la nostra dove i piccoli imprenditori producono l’eccellenza – fa sapere il vice presidente CNA Jesi Gianluca Mirizzi dell’azienda agrivinicola Montecappone, presente stamattina all’incontro con la stampa – Occorre mettersi in rete e creare partnership per valorizzare al meglio le nostre risorse”.

“Al momento oltre 600 imprenditori hanno aderito al portale Cercamarche – spiega Massimiliano Santini direttore della Cna provinciale di Ancona – e ogni giorno decine di imprenditori si iscrivono autonomamente. Sono già oltre un centinaio le richieste di preventivo pervenute attraverso il CercaMarche che, basato sul principio del cerco/offro, si rivela come una vera e propria occasione per far incontrare la domanda e l’offerta e per far parlare tra di loro gli imprenditori”.

L’ evento è patrocinato dal Comune di Jesi e dalla Camera di Commercio di Ancona e si conferma la collaborazione tra la Cna di Jesi e l’Ente Palio di San Floriano, iniziata lo scorso dicembre  in occasione delle iniziative natalizie organizzate per la città di Federico II.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*