Come gestire paura e stress da terremoto: a Jesi un incontro sul tema | | Password Magazine
Lulù  

Come gestire paura e stress da terremoto: a Jesi un incontro sul tema

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Come affrontare la paura e lo stress da terremoto, specialmente in un contesto in cui le scosse si ripetono a ritmo frequente come sta accadendo purtroppo anche dalle nostre parti. A questa domanda ed a tutte le implicazioni che genera proveranno a dare una risposta tre psicologi in un incontro pubblico organizzato per domani pomeriggio (mercoledì 9 ), alle ore 17.30 presso la sala della ex II circoscrizione, in via San Francesco.

Interverranno Anna Grazia Cerioni, esperta in psicotraumatologia presso l’Unità operativa di psicologia clinica di Ancona, Gilberto Maiolatesi, responsabile della Comunità Soteria e del Progetto Sollievo di Jesi e Massimo Tangherlini, psicoterapeutica presso l’Unità operativa di Psicologia Clinica di Jesi.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, è organizzato dal Dipartimento di salute mentale diretto dal dott. Massimo Mari, nella consapevolezza che eventi distruttivi come il terremoto generano traumi psicologici con possibili ripercussioni sul futuro emotivo delle persone coinvolte.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.