Concerto di Capodanno con la FORM e la partecipazione del soprano Sarah Baratta | | Password Magazine

Concerto di Capodanno con la FORM e la partecipazione del soprano Sarah Baratta

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

SENIGALLIA – Al Teatro La Fenice di Senigallia si brinda al nuovo anno con la FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro triestino Romolo Gessi, e con la partecipazione del soprano Sarah Baratta e del sassofonista solista Federico Mondelci si esibisce sabato 6 gennaio, alle 21.

Il concerto prevede le più belle e appassionanti melodie di Rossini, Puccini, Verdi, Strauss, Piovani, Piazzolla, Iturralde e Gounod.

In programma L’Italiana in Algeri: Ouverture e Il Turco in Italia: cavatina di Fiorilla “Non si dà follia maggiore” di Gioachino Rossini; Buongiorno Principessa, main theme dal film “La vita è bella” di Nicola Piovani; Manon Lescaut: Intermezzo e Gianni Schicchi: “O mio babbino caro” di Giacomo Puccini; Wiener Blut (Sangue viennese) op. 354 di Johann Strauss (junior); Bahn Frei, Polka Schnell op. 45 di Eduard Strauss; La Vedova Allegra: canzone di Vilja “Un dì, tra le rocce” di Franz Lehár; Pequeña Czarda, per sassofono contralto e orchestra (arrangiamento Roberto Granata) di Pedro Iturralde; Romeo et Juliette: arietta-valse “Je veux vivre” di Charles Gounod; Libertango, versione per sassofono contralto e orchestra, di Astor Piazzolla per concludere con l’immancabile An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu) di Johann Strauss (junior), riconosciuto come uno fra i più famosi brani di musica classica di tutti i tempi. Proprio 150 anni fa ci fu la prima esecuzione di questo valzer, nel febbraio 1867.

 

Biglietti unico a 10 euro, in vendita presso la biglietteria del Teatro, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 20.00. Info: 071 7930842 – 335 1776042 info@fenicesenigallia.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.