Confapi porta gli imprenditori al Cuppari | | Password Magazine

Confapi porta gli imprenditori al Cuppari

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Quattro fasi diverse per 30 ore complessive a scuola d’impresa con il PON – Programma Operativo Nazionale per le scuole, competenze ed ambienti per l’apprendimento 2014-2020.

L’iniziativa organizzata da Confapi Ancona, associazione di piccole imprese private con l’I.T.C.G. “P.Cuppari – S.Salvati” ha puntato ad aiutare gli studenti a ragionare sulla costruzione di un progetto di vita professionale.

Confapi ha supportato la scuola nelle 4 fasi del progetto: aiutando gli studenti a conoscere se stessi, le loro capacità, attitudini e difficoltà; definire i loro punti di forza e debolezza e individuare insieme strategie di superamento; quindi organizzando laboratori esperienziali e incontri a scuola con alcuni imprenditori di Confapi Marche a partire da Giorgio Giorgetti, CEO di Automa srl, società impegnata nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di sistemi, apparecchiature elettroniche e software per applicazioni in campo professionale, industriale e civile e organizzando una una visita guidata nell’azienda Bora srl. Il terzo step è stato finalizzato alla sensibilizzazione sulla parità di genere e chiudendo con l’elaborazione di un prodotto finale sugli argomenti trattati.

«Abbiamo la necessità di creare imprenditori prima che imprese – ha detto Giorgio Giorgetti, Presidente di Confapi Marche ai ragazzi del Cuppari – e quindi è importante apprendere, imparare, studiare ma anche scoprire le dinamiche di un’azienda e imparare a pensare con la vostra testa».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.