Consiglio Comunale aperto sulla Sanità: le dichiarazioni del sindaco Bacci | Password Magazine
Festival Pergolesi

Consiglio Comunale aperto sulla Sanità: le dichiarazioni del sindaco Bacci

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – “Considero molto positivo il risultato avuto dal Consiglio comunale aperto sulla sanità”. Così il sindaco Massimo Bacci che spiega: ”Positivo per la larghissima partecipazione di pubblico – operatori e cittadini – a conferma di quanto sia sentito questo tema a Jesi e in Vallesina, ancor più positivo per l’impegno solenne preso dai vertici della sanità regionale di completare il “Carlo Urbani” entro il prossimo anno. Aggiungo l’apprezzamento verso l’assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani per aver condiviso la mia proposta di un controllo congiunto sul rispetto del crono-programma relativo allo stato di avanzamento dei lavori del nuovo ospedale”.

“Resto assolutamente persuaso – ha ribadito i sindaco – che su temi così complessi, come quello della sanità, si deve procedere per gradi. E a mio parere il completamento del “Carlo Urbani” era e resta il primo fondamentale passo. In tale contesto, avendo ricevuto garanzie dall’Asur che è stata consegnata tutta la documentazione richiesta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi per l’acquisto delle apparecchiature delle sale operatorie, sarà mia cura incontrarmi quanto prima con il presidente della Fondazione stessa per accertarmi che l’operazione venga completata in tempi brevi.

Dai vertici della sanità regionale è giunto inoltre il preciso impegno di una condivisione delle scelte con i territori. Su questo terreno troverà sempre disponibile l’Amministrazione comunale, pronta a vigilare affinché le comunità di Jesi e la Vallesina possano ricevere servizi sanitari e socio-sanitari efficienti e funzionali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.