Consiglio Comunale, un anno ricco e proficuo, alto tasso di presenza e delibere approvate

JESI – Si è chiuso il primo anno intero, dopo le elezioni del 2017, di questa legislatura jesina. Il comune fa il punto dell’operato che fa segnare numeri alti, superiori allo scorso anno, per quanto riguarda l’operato di giunta e consiglio comunale.

Questa la nota: “A conclusione del primo anno intero della nuova legislatura, i risultati denotano una proficua attività del Consiglio, oltre che della Giunta, con un fattivo apporto dei consiglieri di maggioranza e minoranza il cui alto tasso di presenza evidenzia un impegno costante, proficuo e apprezzabile”.

Queste le parole del presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi nel commentare l’attività 2018 dell’istituzione cittadina: 13 le sedute di Consiglio con 217 delibere discusse, tra cui 36 interpellanze, 22 interrogazioni, 27 mozioni e 3 ordini del giorno. Le riunioni delle tre commissioni consiliari sono state 52, mentre 14 quelle della conferenza dei capigruppo. Sono tutti numeri superiori rispetto all’intero 2017 che però ha registrato una pausa dell’attività istituzionale per le elezioni amministrative di giugno che hanno confermato il Sindaco e rinnovato il Consiglio Comunale. Dati alla mano, vi è da aggiungere che le sedute di Giunta nel 2018 sono state 64 con 407 delibere approvate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*