Coordinamento No Torre Erap: « I cittadini hanno già vinto» - Password Magazine
banner fondazione

Coordinamento No Torre Erap: « I cittadini hanno già vinto»

JESI – «Una festa così non si vedeva da anni. Tanta bella gente al “Risorgipeppe” unita a sostegno di una giusta e sacrosanta causa: musicisti, fonici, grafici e tanti ma tanti cittadini»Così commenta il Coordinamento No Torre Erap la manifestazione di protesta in musica svoltasi sabato nell’ampio spazio del Circolo l’Incontro di via Tessitori, a un passo dall’area dove dovrebbe sorgere la contestatissima Torre Erap.

«E’ stata scritta un’ importante pagina di impegno civico. D’altronde, quando l’idea è pessima e scriteriata, come i 7 piani di cemento per 27 appartamenti di edilizia sovvenzionata, in un quartiere ipercongestionato come quello di San Giuseppe, nella testa di chiunque sia in grado di intendere e volere scatta un moto di incredulità e di indignazione. Le forze migliori della nostra cittadina, e non solo, si sono unite per dire basta a scelte calate dall’alto – si legge nella nota – La presenza trasversale di sabato sera è il segno evidente di una potente vitalità che non deve disperdersi. La torre sta assumendo un valore simbolico, insegnandoci  che i diritti non sono mai acquisiti una volta per tutte e che per essi occorre lottare quotidianamente, specie se chi ci rappresenta compie scelte di campo a dir poco “singolari”».

Comunque vada la storia della Torr, precisa il Coordinamento « i “giochi” non sono affatto chiusi, neppure con le ruspe alle porte – I CITTADINI HANNO GIÀ VINTO. Vincono ogni volta che con il loro impegno consapevole riescono ad anteporre la difesa dei beni comuni agli interessi individuali». Infine il ringraziamento degli organizzatori a «tutti i musicisti che con entusiasmo e gratuitamente si sono esibiti nel corso della serata; ai responsabili del Centro Sociale l’Incontro e dell’annesso bar; agli innumerevoli esercizi commerciali che hanno contribuito in vario modo alla riuscita dell’evento; a tutte le Associazioni e ai Comitati cittadini che da tempo stanno condividendo la nostra giusta causa. Il risultato è stato meraviglioso»..

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*