Coppia di cinghiali in città: gli ultimi avvistamenti | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Coppia di cinghiali in città: gli ultimi avvistamenti

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Cinghiali in città: avvistati in via XX Luglio, ore 16.40 circa, due cinghiali di medio-grande dimensione. I cinghiali stavano beatamente pascolando nelle prossimità della scuola elementare “Monte Tabor”, probabilmente alla ricerca di cibo, quando, vedendo alcuni passanti avvicinarsi verso le entrate della scuola, hanno iniziato ad agitarsi. Le forze dell’ordine sono state subito avvisate da una passante che ha ripreso la scena .

Secondo alcune segnalazioni, i cinghiali sarebbero sopraggiunti dalla zona sottostante il ponte di Via Cupramontana per poi addirittura attraversare la strada, causando spavento e stupore in chi, alla guida della propria macchina, si è imbattuto in loro. La zona, sempre molto trafficata, in quell’ora in particolare è zona di passaggio per le famiglie che vanno a prendere i propri figli da scuola.

I due animali si sono inoltre avvicinati sempre di più agli ingressi della scuola elementare e dell’asilo adiacente, correndo per il cortile recintato, per poi fuggire in direzione di via  Fausto Coppi/ Largo Salvatore Allende, probabilmente attirati dalla presenza di qualche persona che stava ancora uscendo dalla scuola. Una signora è stata oltretutto inseguita per qualche metro dai cinghiali, ma al momento non sembrano esserci state segnalazioni di danni causati dagli animali, ne’ di persone  attaccate dagli stessi.

Non è sicuramente la prima volta in cui sono stati avvistati: ieri sera nella zona circostante il Centro Commerciale “La Fornace”, e questa mattina in zona Giardini Pubblici.

Nonostante siano stati avvisati Corpo Forestale dei Carabinieri, Polizia Municipale e Polizia provinciale i due cinghiali sono riusciti a fuggire, probabilmente verso le campagne adiacenti. Si invita in ogni caso a prestare la massima attenzione e di avvisare le forze dell’ordine in caso di nuovi avvistamenti.

Qui il video: Cinghiali a Jesi

A cura di Giovanna Borrelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.