Corsi di ginnastica gratuita per ultracinquantenni grazie all'Asp | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Corsi di ginnastica gratuita per ultracinquantenni grazie all'Asp

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – È gratuita l’iscrizione ai corsi di ginnastica organizzati dall’ASP Ambito 9 in collaborazione con la Palestra Linea Club e destinati a persone ultracinquantenni residenti a Jesi e nella Vallesina.

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto “Attiva-Mente” con cui l’ASP, in occasione dell’Anno dell’Invecchiamento Attivo, si è aggiudicata una serie di finanziamenti da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche per la famiglia. Grazie a tale finanziamento, appunto, l’ASP coprirà le spese per l’iscrizione al corso di ginnastica “Mens sana in corpore sano” gestito dalla palestra Linea Club.

Il corso, in fase di avvio, si terrà tutti i martedì e giovedì dalle 10,30 alle 11,30 e prevede, per ogni ora di allenamento, una prima parte dedicata all’allenamento di gruppo, con esercizi aerobici collettivi, ed una seconda parte dedicata ad un allenamento personalizzato e specifico per le esigenze di ogni persona. Scopo del corso, infatti, è quello di rallentare, se non far regredire, attraverso l’esercizio fisico costante, le problematiche e le patologie a cui possiamo andare incontro con l’avanzare degli anni, causate anche da uno stile di vita sedentario e ridotta attività fisica.

Durante gli allenamenti saranno utilizzate attrezzature cardiotoniche, di ultima generazione, per monitorare il battito cardiaco, ed isotoniche per allungare e tonificare i vari distretti muscolari. Il tutto grazie ad insegnanti professionalmente preparati, in un ambiente piacevole e sereno.

Info: ASP Ambito 9, via Gramsci 95, Jesi. Tel 0731 236911. Palestra Linea Club, via Don A.Rettaroli, 9 Jesi. Tel.0731 211031.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.