Corso gratuito sull'uso di eBook e tablet | Password Magazine
Festival Pergolesi

Corso gratuito sull’uso di eBook e tablet

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Una biblioteca innovativa, aperta alle nuove tecnologie, multimediale. Lo dimostra, la biblioteca La Fornace di Moie, anche dalle iniziative che propone, ai suoi iscritti e non. È gratuito e aperto a tutti, anche a chi non è in possesso della bibliocard, il corso di aggiornamento in programma lunedì 3 marzo alle ore 16. Argomento: l’utilizzo di eBook, Tablet, eReader. Docente del corso sarà Giulio Blasi E’ lui l’ideatore di MediaLibraryOnLine, il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche.

I servizi della biblioteca si interromperanno ma la struttura resterà aperta proprio per ospitare il corso. A parlare ai cittadini dei nuovi strumenti per la lettura dei libri e soprattutto del portale Mlol, MediaLibraryOnLine, la biblioteca digitale che consente lo scarico gratuito di quotidiani, riviste, ebook, musica, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza, sarà proprio il creatore del sito. Per accedere alla piattaforma creata da Blasi bisogna iscriversi o essere iscritti alla biblioteca e richiedere username e password. Una volta effettuato il login, si potrà usufruire gratuitamente di un’ampia collezione di risorse. L’incontro servirà a spiegarne il funzionamento e le potenzialità.

Giulio Blasi, laureato in filosofia con dottorato in Semiotica sotto la direzione di Umberto Eco, all’Università di Bologna, è amministratore delegato della Horizons Unlimited srl e docente presso l’Università di Bologna e altre scuole master in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.